Cerca

Italia u20

L'Italia chiude l'Elite League con un 3-0. Corradi: "Godiamoci questa vittoria"

Gli Azzurrini si sono imposti sulla Turchia grazie ai gol di Berenbruch, Caprini e Zeroli, salendocosì al 2° posto con 13 punti

20 Marzo 2025

L'Italia chiude l'Elite League con un 3-0. Corradi: "Godiamoci questa vittoria"

L'Italia schierata prima del fischio d'inizio

Si chiude con un successo il cammino nell'Elite League della Nazionale Under 20, tricampione in carica della competizione, che si impone con un netto 3-0 contro i pari età della Turchia nell'ultima giornata, andata in scena al Pendik Stadyumu di Istanbul. Gli Azzurrini salgono momentaneamente al secondo posto in classifica con 13 punti, a -1 dalla capolista Inghilterra, che domani (ore 16 locali, ore 17 italiane) allo Stadio Municipale di Leiria sfiderà il Portogallo, attualmente quarto a quota 9.

L’Italia ha sbloccato il risultato al 34' con il centrocampista dell’Inter, Thomas Berenbruch, prima di chiudere definitivamente i conti nella ripresa grazie ai gol dell’attaccante della Fiorentina, Maat Daniel Caprini, e del talento del Monza, Kevin Zeroli, a segno al 50' e al 91'.

"Dobbiamo fare un plauso a questi ragazzi - sottolinea il tecnico Bernardo Corradi - perché sono arrivati a questa partita dopo un lunghissimo viaggio e un solo allenamento sulle gambe, per giunta sotto la neve. Non era semplice vincere con un risultato così netto, quindi godiamoci questa vittoria, che conclude un'esperienza molto formativa per i ragazzi".

Grazie a questo successo gli Azzurrini hanno superato la Germania, terza con 12 punti, che scenderà in campo domani (ore 17) contro la Cechia a Teplice e lunedì (ore 15.30) contro il Portogallo a Potsdam.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni