Cerca

Mercato

Le prof mettono gli occhi sulle dilettanti. Due campioni d’Italia pronti per il grande salto

Da Salvati a Bernabucci, passando per Diofebo e Musella. Ecco le prime mosse di Roma e Frosinone. E su Musah ?

07 Giugno 2025

Le prof mettono gli occhi sulle dilettanti. Due campioni d’Italia pronti per il grande salto

Vittorio Salvati (Foto ©De Cesaris)

Ore e giornate intense in casa Roma per quanto riguarda l’allestimento delle rose della prossima stagione. Come già anticipato a marzo, sembra infatti molto alta la possibilità di vedere in giallorosso sia Enzo Diofebo che Paolo Musella. Per quanto riguarda il primo si tratta di un attaccante proveniente dalla Virtus Francavilla, mentre per il secondo parliamo di un portiere ambito da parecchie big italiane, cresciuto nella Peluso Academy. Entrambi i profili si son inoltre messi in mostra nel torneo Evolution Programme di Tirrenia, dedicato alla categoria under 14.

La società capitolina era andata forte anche su Musah della Lazio, ma il futuro dell’esterno biancoceleste classe 2011 sembra sempre più indirizzato verso Firenze, dove la Viola potrebbe davvero fare sul serio.


La Roma non guarda solo fuori regione ma mette gli occhi anche sulle “laziali” dilettanti, per i giallorossi infatti forte interessamento per quanto riguarda un campione d’Italia nel Torneo delle Regioni. Vittorio Salvati potrebbe infatti indossare la casacca giallorossa nella stagione 25/26, prendendo così il volo verso i prof. Stessa sorte potrebbe toccare ad un suo compagno di squadra sia con la Romulea che con il CR Lazio. Andrea Bernabucci è infatti finito nel mirino del Frosinone, che sembra voler fare sul serio per l’attaccante classe 2010.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni