serie a

Lazio, 7 mesi dopo torna il sorriso: il Taty ruba la scena all'Olimpico

Primo successo stagionale per i biancocelesti trascinati dalla straordinaria prestazione dell'argentino

Da Lazio - Monza a Lazio - Verona: 7 mesi dopo i biancocelesti ritrovano la vittoria tra le mura amiche stendendo gli scaligeri e riscattando il pessimo esordio di Como. La formazione di Maurizio Sarri chiude l'incontro in dieci minuti, trascinata da uno straordinario Taty Castellanos che firma due assist ed un gol, per il 3-0 di testa su corner di Rovella

Il poker lo firma Dia su assist di Belahyane, entrambi subentrati dalla panchina con il senegalese che conferma il feeling contro i gialloblù dopo i gol della scorsa stagione sia all'andata che al ritorno. 

Dia esulta dopo il poker (Foto ©De Cesaris)

Una serata quindi positiva per la Lazio, con Castellanos a dettare legge. Giocatore che continuerà a far discutere visto che bomber non lo è e forse non lo sarà mai. Tecnicamente, però, sta dimostrando di non essere in discussione e la rabona di domenica sera ne è l' conferma: l' assist geniale per il 2-0 di Zaccagni è però soltanto una perla di una prestazione da top player. 78 minuti giocati in cui colleziona e 6 tiri (4 dentro l'area di rigore). 71% di passaggi riusciti, con 38 tocchi di palla, 7 in area avversaria. 2 dribbling riusciti su 3, ed una sola palla persa. Vinti 5 duelli uno contro uno su 7 All'appello mancano le giocate difensive, segnale di una gara, finalmente, votata all'attacco e in cui il sacrificio del centravanti è stato gestito col contagocce. Di seguito alcuni scatti del match ad opera di Mirna De Cesaris (Tutti i diritti riservati)

Castellanos al tiro (Foto ©De Cesaris)

Cancellieri stoppato da Montipò (Foto ©De Cesaris)

Oliver Provstgaard: seconda consecutiva da titolare (Foto ©De Cesaris)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.