Cerca
Serie a
13 Settembre 2025
© Lori
Un percorso che inizia da lontano, prima con la maglia della Lazio per poi vestire i colori del Pro Roma e della Tor Tre Teste. Con i rossoblù vince il titolo regionale Under 17 nella stagione 2017-2018 e da qui per Mattia Felici si spalancano le porte del professionismo.
Vola a Lecce, dove trova poco spazio e quindi, per ritagliarsi minutaggio sposa la causa del Palermo. In rosanero colleziona 36 presenze 5 gol e 4 assist.
Mattia Felici ai nostri microfoni nel maggio 2019
Resta in C anche la stagione successiva, con la Triestina, ma si intravede in lui qualcosa di diverso. È infatti il campionato 23-24 che lo consacra definitivamente: prestazioni di alto livello, estro e spettacolo oltre a qualche bonus a difesa dei colori della Feralpisalò. Chiuderà la stagione nella serie cadetta con 5 gol, 5 assist e la nomea di giovane esordiente pronto a stupire in A.
Lo scorso anno incassa la fiducia del Cagliari, gioca con continuità (22 partite giocate) e mette a referto 3 assist, senza però trovare mai la via del gol… fino ad oggi.
Nuova stagione, nuovi stimoli e finalmente la gioia che Mattia Felici aspettava da una vita, da quando ha iniziato in via Candiani a sfrecciare sulla fascia. La vittoria del sardi sul Parma di oggi per 2-0 porta anche la sua firma, la prima in Serie A, e siamo convinti che sarà solo la prima di una lunga serie.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni