Cerca

Italia U20

Il Mondiale inizia bene! Mannini lancia l'Italia verso i primi tre punti

L'esterno di proprietà della Roma, ora alla Juve Stabia, firma il successo contro l'Australia nella gara d'esordio

28 Settembre 2025

Mattia Mannini (Foto ©Figc)

Mattia Mannini (Foto ©Figc)

Proprio ieri, nell'intervista prima dell'esordio, Mattia Mannini aveva dichiarato "un onore immenso indossare la maglia azzurra, inspiegabile. Siamo pronti a dare tutto, per provare a salire sul tetto del mondo". Proprio oggi, alla gara inaugurale del Mondiale, il gol su calcio di rigore che regola l'Australia e consegna all'Italia i tre punti. Parte al meglio l'avventura dei ragazzi di Nunziata, grazie al gol dell'esterno della Roma, attualmente in prestito alla Juve Stabia.

Gara subito scoppiettante con Nunziante che salva su Jovanovic, poi sul ribaltamento di fronte l'imbeccata di Cama, anche lui romanista, per Mosconi, che viene atterrato in area da Hall. Sulle ali dell'entusiasmo è di nuovo Mannini a sfiorare il gol, così come alla mezz'ora è sempre e solo l'Italia a farsi vedere in area avversaria. Grande anticipo di Corradi, Hall si riscatta. Un minuto più tardi Mosconi per Amey e conclusione di prima intenzione fuori di un nulla. Nel finale di primo tempo Bennie grazia l'Italia divorandosi il tu per tu con Nunziante. 

Nella ripresa ancora gli Azzurrini protagonisti: Liberali apre per Cama, cross di prima a beneficio di Konatè che però perde il tempo della giocata. L'Australia torna a farsi vedere dalle parti di Nunziante, ancora non Jovanovic, bravissimo il portiere dell'Udinese a murare il tiro ravvicinato. A metà frazione il palo nega a Liberali la gioia del gol e il raddoppio dell'Italia, in quella che è di fatto l'ultima emozione del match. Vince l'Italia, che parte alla grande in un Mondiale in cui vuole essere protagonista. Come qualche tempo fa... 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni