Cerca
Lo speciale
14 Ottobre 2025
Da Campioni d'Italia a...
I classe 2010 di Walter Lanni, dopo un cammino entusiasmante al Torneo delle Regioni, concluso sul tetto d'Italia, hanno preso quasi tutti il volo verso i Professionisti. Il cammino più esponenziale, senza alcun dubbio, è quello di Michele Elena, dai Regionali del Real Latina alla consapevolezza di essere, ad oggi, la più importante delle pedine nello scacchiere dell'Under 16 della Lazio. E se le prestazioni non bastano, quelle che vi abbiamo raccontato in queste settimane, ci sono i numeri a confermare una tesi quasi inconfutabile. Dati che potete consultare aggiornati sulla nostra applicazione, aggiornati dopo le sfide di domenica.
Il percorso di Luca Grisari, invece, è stato costante e di livello da inizio stagione: uno Scudetto con la Rappresentativa e uno con il Savio, poi anche lui il salto in biancoceleste e due gol nelle prime cinque partite. L'ultimo, pesantissimo, nel big match contro la Fiorentina. E a proposito di gol pesantissimi, bisogna tener conto anche di quelli sfumati per centimetri, come quello di Marco Tagliaferri negato da un clamoroso intervento del toscano Savino sulla linea di porta. L'ex Boreale si è "consolato" con una tripletta da sogno, quella realizzata contro il Frosinone.
Chiudiamo con Simone Paganini e Flavio Incerti: il talento cresciuto nella Vigor Perconti, celebre in tutta Italia per le sue bombe dalla lunga distanza, si sta confermando anche agli ordini di Lombardi. Poco spazio trovato sin qui, invece, per l'ex Urbetevere Flavio Incerti: d'altronde siamo appena agli inizi dell'anno e le sue qualità, alla lunga, verranno fuori del tutto. E se allarghiamo gli orizzonti, uscendo da Formello, le cose stanno andando abbastanza bene anche per chi si è cucito addosso altri colori. Il giallo e il rosso, per quanto riguarda Salvati, un altro dei purissimi talenti del nostro territorio che Lanni ha valorizzato in maniera importante. Per non parlare di Bartoletti, uno dei migliori esterni sinistri della sua categoria (questa massima appuntatela, ne riparleremo tra qualche anno) che con il Pisa ha già trovato il primo gol. E poi Cardinali, che in Sicilia mise i guantoni su una miriade di palloni, decisivi per le sorti trionfanti del Cr Lazio. Infine Bernabucci al Frosinone, oltre al trio Sisti-Funari-Gheorghe che hanno da poco iniziato la nuova avventura con il Latina.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni