Cerca
Lo speciale
14 Ottobre 2025
Bernabeo il nuovo... Iannoni?
Concludiamo con l'Under 19, dove ovviamente il discorso salto nel professionismo è ancor più complicato. Allo stesso tempo, però, guai a parlare del "cimitero degli elefanti". Tutt'altro. Anche perchè, proprio qualche settimana fa, è arrivata una storia che dovrebbe fare scuola, quella di Edoardo Iannoni, Campione d'Italia a Fiuggi con la Juniores e che sei anni dopo si è trovato a segnare un gol. In Serie A...
Della selezione di Marco Ippoliti in Sicilia, in una spedizione che nel complesso non ha rispettato le sempre alte aspettative riposte in una Rappresentativa come quella del Lazio, c'è comunque del buono e del bello da evidenziare. Pensiamo a Thomas Tavella, che suo malgrado scivolò su quel calcio di rigore. Una sliding door che col senno del poi si rivelò fatale in quella stregata e ultima gara del girone. Come i grandi uomini, ancor prima che giocatori, sanno però fare, è ripartire.
Lo ha fatto con la Vigor Perconti lo scorso anno e, soprattutto, in questa stagione, dove sta brillando da under nel Monti Prenestini fresco di promozione in Eccellenza. E pensiamo a Simone Bernabeo, che il professionismo se lo è preso con una straordinaria forza di volontà dopo un altrettanto bella stagione con la maglia del Pomezia. È volato allora in Campania e più precisamente a Sorrento dove, per il momento, fa il bello e il cattivo tempo in Primavera. Tre gol nelle ultime quattro sono un bottino da tenere in grande considerazione. Anche perchè l'avventura è appena iniziata.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni