Cerca
Focus
15 Ottobre 2025
Samuel Caputo (Foto ©Martini)
Come ogni estate, nell'ultima sessione di mercato la Lazio ha guardato con la solita attenzione al mondo dei dilettanti rinforzando il proprio vivaio con diversi talenti che ora si stanno affermando nelle rispettive categorie. In particolare, lo scorso weekend ha messo in evidenza i nuovi bomber che hanno trascinato le loro squadre ai successi contro Frosinone (in Under 15 ed Under 16) ed Ascoli (in Under 14).
Due le reti messe a segno da Samuel Caputo nel derby vinto dai ragazzi di Fazi contro i pari età ciociari. Nel primo tempo, i gol di Bacchi e Machetti fissano il parziale sull'1 a 1 e nella ripresa si scatena l'ex Romulea che regala il successo ai biancocelesti. Schierato quasi sempre da ala sinistra nel tridente, domenica l'attaccante ha dimostrato di poter incidere ancor di più all'interno dell'area di rigore dove può sfruttare la sua fisicità.
Ne hanno realizzati addirittura tre, invece, Marco Tagliaferri e Marco Aurelio Conti, inseriti tra le Stelle Nazionali del weekend. Il primo, arrivato dalla Boreale, è stato l'assoluto protagonista della clamorosa rimonta di Paliano contro il Frosinone. Nonostante sia partito spesso dalla panchina, il classe 2010 è già arrivato a quota 5 gol in campionato in appena 79 minuti giocati, con una spaventosa media di una rete ogni 16' circa. Ancora meglio, se possibile, il secondo che ha già scomodato paragoni importanti trafiggendo tre volte i bianconeri in mezz'ora all'esordio stagionale. Di Spanakis il definitivo 4 a 0 per la squadra di Gualdaroni che ora cercherà di confermarsi con il Perugia.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni