Focus

Primasso story: dal Tirreno Sansa al primo gol in Serie C con la Vis Pesaro

Riccardo Giovannetti

Il talento classe 2005, sbocciato al Real Monterotondo, si è tolto la prima grande soddisfazione nel calcio dei grandi

Un ragazzo che nelle scorse stagioni abbiamo avuto il piacere di vedere nei campionati giovanili laziali e vestire la maglia del Real Monterotondo in Serie D, adesso si sta facendo valere anche tra i professionisti: lunedì scorso Andrea Primasso ha segnato il suo primo gol in Serie C. Il giovane difensore classe 2005, ora in forza alla Vis Pesaro di mister Stellone ma di proprietà del Pisa, ha messo la firma in una delle vittorie biancorosse più prestigiose della stagione, realizzando al 23’ del primo tempo la rete che ha deciso la sfida contro la Juventus Next Gen di mister Brambilla.

Andrea Primasso, qui con la maglia del Tirreno Sansa (Foto ©Gazzetta Regionale)

Una marcatura speciale, la prima tra i professionisti, arrivata al termine di una prestazione impeccabile anche in fase difensiva: suo, infatti, l’intervento provvidenziale nel finale di gara che ha permesso alla Vis di blindare il risultato, salvando sulla linea di porta il tiro a botta sicura del bianconero Amarandio. Cresciuto calcisticamente nel Campitello e nel Tirreno Sansa, Primasso si era messo in mostra nella stagione 2023/2024 con la maglia del Real Monterotondo, risultando fondamentale nella corsa salvezza finale.

Andrea Primasso, qui con la maglia del Tirreno Sansa (Foto ©Gazzetta Regionale)

Le sue qualità non sono passate inosservate, tanto da valergli addirittura la convocazione della Rappresentativa di Serie D, con cui ha partecipato al prestigioso Torneo di Viareggio 2024, oltre che la chiamata del Pisa e l’occasione di misurarsi nel calcio che conta. Girato in prestito dapprima al Sestri Levante, con cui nella scorsa stagione ha messo a segno 26 presenze, e poi alla Vis Pesaro, adesso, dopo il gol alla Juventus Next Gen, il nome di Andrea Primasso risuona con forza anche nel panorama della Serie C italiana.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.