Cerca

La rubrica

STELLE NAZIONALI – La Top 5+1 dalla Primavera all’Under 14 Pro

Scopri i cinque talenti della settimana e il miglior tecnico dei campionati professionistici

17 Dicembre 2025

Marco Aurelio Conti esulta dopo il gol al derby (Foto ©De Cesaris)

Marco Aurelio Conti esulta dopo il gol al derby (Foto ©De Cesaris)

Una settimana ricchissima di prestazioni individuali accende i riflettori sui principali talenti laziali impegnati nei campionati nazionali, con i due derby che si prendono inevitabilmente la scena. Dalle prodezze in Primavera ai gol decisivi in Under 14, passando per l'Under 18, ecco i sei profili che hanno segnato la giornata.

Ricardo Bordon - 2006 - Lazio
Reagire. Prima concede il gol a Litti, poi scatena la festa

L'unica sbavatura nella sua prestzione quasi perfetta porta al momentaneo vantaggio giallorosso. Per il resto Ricardo Bordon è davvero impeccabile: segna il gol decisivo a tempo scaduto e scatena la festa biancoceleste al Tre Fontane. Un gol pesantissimo che gela la Roma

Marco Aurelio Conti - 2012 - Lazio
Il bomber non perdona

Che sia uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione lo si è compreso subito, ma Marco Aurelio Conti continua ad alzare l'asticella partita dopo partita. 

Il sigillo al derby, insieme a quello del gemello del gol Vinci, stende la Roma sul prato del Di Bartolomei. Una rete che sa di ciliegina su una prestazione da applausi.

Christian Carpentieri - 2008 - Frosinone
Due lampi nel cielo di Trigoria

Prima si guadagna la punizione che lui stesso spara sotto l'incrocio dei pali, poi segna anche il raddoppio contro la Roma. L'attaccante del Frosinone continua ad innalzarsi a trascinatore del gruppo, con qualità che stanno facendo senz'altro la differenza. Chierico ha il suo bomber, Chierico ha Christian Carpentieri.

Matteo Morelli, Ss Lazio

Matteo Morelli - 2009 - Lazio
Una doppietta che pesa

Un gol da cineteca e un altro decisivo per Matteo Morelli nell'ostica trsferta di Lecce, che ha permesso alla sua Lazio di confermarsi in piena lotta per un posto playoff. Anche la sua annata personale prosegue nel migliore dei modi: ora sono 5 i gol in 12 partite, senza dimenticare i 4 assist. 

Tiziano Betti - 2007 - Latina
L'ex Spes ancora trascinatore

Il talento cresciuto nella Spes Montesacro non si ferma e si esalta ancora con un'altra doppietta. Questa volta è il Foggia a pagarne le conseguenze, nell'1-4 esterno che ha confermato il Latina di Igor Spiridigliozzi al comando del girone. Con un Tiziano Betti così è tutto più semplice...

Valerio Gualdaroni Allenatore Under 14 Lazio
Un successo al derby che dice tanto... 

Un filotto che sta dicendo tanto su questa squadra. E anche su questo allenatore. L'affermazione netta nel derby contro la Roma permette alla truppa di Valerio Gualdaroni di continuare a volare, aumentando addirittura a cinque il distacco di punti rispetto ai cugini giallorossi. Nella stracittadina i suoi ragazzi esprimono un calcio di livello conquistando tre punti meritati. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni