Cerca
focus
17 Gennaio 2026
L'Atanta esulta in gruppo al gol di Berrima (©La Torre). Nel cerchio Florenzi ai tempi della Roma (©As Roma)
Ma siamo al Vismara di Milano o allo stadio Olimpico di Roma? Il dubbio è venuto a tutti alla mezz’ora, quando Salim Berrima, terzino destro dell’Atalanta e della Nazionale italiana ha segnato un gol assurdo, simile in tutto e per tutto a quello realizzato da Alessandro Florenzi contro il Barcellona.
Era il 16 settembre 2015 quando l’esterno capitolino vide Ter Stegen fuori dai pali e da metà campo insaccò la palla tra l’incredulità di Messi e compagni. 11 anni fa ad esplodere fu l’Olimpico, oggi, con le dovute proporzioni, il boato è avvenuto al Vismara.

L'attimo immediatamente successivo al gol di Berrima @La Torre - Gazzetta Regionale
Il numero 7 bergamasco vede Bianchi leggermente fuori dai pali e senza pensarci due volte, riceve la sfera all’altezza della linea mediana del campo e calcia forte ma soprattuto in maniera molto precisa. Il suo destro si incastona esattamente all’incrocio dei pali. Il momentaneo 2-1 fa balzare tutti in piedi con tutta la squadra ospite che corre ad abbracciare e congratularsi con lui.
Reti così si sa', sono un mix di bravura, fortuna e spregiudicatezza ed entrano solo se tutti e tre questi elementi si anellano contemporaneamente.
CRONOCA E PAGELLE DELLA SFIDA
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni