Cerca
la gara
17 Gennaio 2026
I bergamaschi esultano dopo il 2-1 di Berrima ©La Torre - Gazzetta Regionale
La Dea fa suo il big match del Girone B al Vismara presentandosi in grande spolvero. I ragazzi di Belingheri lottano su ogni pallone, concedono pochissimo e sorpassano proprio il Milan in classifica piazzandosi al terzo posto.
Dopo una prima fase di stallo, passano avanti i padroni di casa con Rusu. L'attaccante batte Rondelli con una rasoiata dalla destra. La gioia meneghina dura poco perché al 20’ un giocatore bergamasco viene atterrato in area di rigore.

Il Milan esulta dopo il vantaggio ©La Torre
Sul dischetto va Amalfitano che spiazza Bianchi e pareggia i conti. L’Atalanta è disposta meglio in campo, copre bene e riparte sulle fasce, principalmente grazie al lavoro di Mingardi e Barrima. Quest’ultimo al 28’ di rende assoluto protagonista della gara: l’esterno riceve palla altezza di centrocampo, vede il portiere avversario leggermente fuori dai pali e fa partire un bolide che si insacca tra la gioia e l’incredulità di tutti i suoi compagni.
Sulle ali dell’entusiasmo, gli ospiti trovano anche il tris con Gerri. Il numero 8 bergamasco riceve al limite dell’aria ed è bravo a tenere bassa la palla che termina la sua corsa in rete, dopo essere passata a pochi millimetri dai guantoni del portiere rossonero e il palo alla sua destra. L'esultanza, prima in scivolata, poi con compagni, amici e genitori è la fotografia perfetta di un gruppo forte, coeso e ben allenato.
Nella ripresa è ancora dominio Atalanta. De Sabbata, apparso leggermente in ombra nei primi 45' di gioco, realizza una doppietta. Il poker arriva dai suoi piedi, dopo che riesce a saltare in maniera eccelsa l’estremo difensore avversario in uscita. Il definitivo 5-1 lo sigla ribattendo in rete il pallone dopo una carambola in aria piccola.

Gerri esulta dopo aver siglato la rete ©La Torre
Certi che il Milan sia incappato nella giornata storta, che può capitare, questa Atalanta manda un chiaro segnale a Inter e Hellas Verona: per il primo posto del Girone A ci sono anche loro e combatteranno fino all’ultima giornata per conquistarlo.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni