Cerca
Roma capitale
09 Febbraio 2026
Lo stadio Flaminio: prossima casa della Lazio? (Foto comune.roma.it)
"Mi piacerebbe chiudere la carriera alla Lazio, magari al Flaminio intitolato a Maurizio Maestrelli" Così parlò Maurizio Sarri, attuale tecnico biancoceleste e reduce da un pareggio per 2-2 contro la Juventus, che il suo stadio di proprietà ce l'ha ormai da 2011. Un'ipotesi che il club di Claudio Lotito potrebbe veder diventare realtà con l'acquisizione dello Stadio Flaminio, da sempre un simbolo per la tifoseria biancoceleste che l'ha eletto a propria casa. Almeno idealmente. Da qualche minuto sul sito del Comune di Roma è stato ufficializzato il primo passo verso questa direzione
"Nella mattinata di lunedì 9 febbraio, il Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda ha ricevuto dalla Società Sportiva Lazio, tramite posta elettronica certificata, la documentazione necessaria per la procedura di riqualificazione, ammodernamento e ampliamento dello Stadio Flaminio (ai sensi dell’articolo 4 del del decreto legislativo numero 38 del 2021). Nei prossimi giorni, gli uffici comunali competenti analizzeranno e valuteranno con attenzione il fascicolo arrivato per avviare ufficialmente l'iter del progetto, attivando la conferenza dei servizi preliminare".
Recita così l'organo stampa ufficiale di Roma Capitale, che quindi apre ad una novità che sarebbe d'importanza strategica per il destino del club. Come sottolineato più volte da Alessandro Onorato (Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo) ci sarà una conferenza dei servizi con tutti le parti in causa per poter scrivere la parola definitiva.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni