Cerca
l'evento
23 Giugno 2025
Alcuni amici di Antonio e al centro il papà, Lelio
Non sarebbe potuta essere la sua serata senza uno dei suoi classici scherzi. Nel bel mezzo del torneo, con le squadre che si davano il cambio sul campo nell'ormai celebre torneo degli amici, una grandinata per un quarto d'ora o poco più ha interrotto quella che a Lariano è da sempre una festa. Perché Antonio era così, col sorriso sempre stampato sul volto e pronto a regalarne agli altri e la maglia che tutto lo staff dell'organizzazione ha indossato durante la serata lo ricordava nella miglior maniera possibile. Antonio nel 2017 ci ha lasciato dopo aver combattuto e nel suo ricordo, e insegnamento, insieme alla FIL (Fondazione Italiana Linfomi) i suoi amici, la famiglia, ma fondamentalmente un paese intero, hanno deciso di impegnarsi nella raccolta fondi per la ricerca, per sconfiggere un male ancora oscuro ma che pian piano, anche grazie all'aiuto di eventi come questo, sta ottenendo sempre maggiori contromisure, come ha spiegato la dottoressa Cinzia Pellegrini, responsabile della Commissione Linfomi T che con un video ha spiegato i progressi che porta il progetto intitolato proprio ad Antonio.
Durante l'evento, iniziato alle 18 e conclusosi in tarda serata, tanto calcio, musica dal vivo e l'immancabile buffet ricco di dolce e salato.
La raccolta fondi
Tante le donazioni anche in questa ottava edizione, che volontariamente tutti coloro che sono passati anche solamente per un saluto hanno deciso di lasciare. Quest'anno il Memorial Antonio Candidi si è superato, superato il già precedente record con 3695 euro di raccolta nella serata, ai quali sono andati ad aggiungersi, come annunciato dalla mamma di Antonio Simonetta in un post social, 1500 euro del torneo di Burraco organizzato dal Centro Sociale Anziani Lariano, 270 di donazioni online, 280 della famiglia Duca Romaggioli, raccolte durante il funerale della cara mamma, per un totale di 5700. Ed allora, che sia benedetta quella grandine caro Antonio, che possa piovere un futuro migliore. Grazie a te.
Per chi volesse effettuare una donazione alla FIL, può cliccare qui di seguito alcuni scatti della serata
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni