Cerca
L'evento
25 Settembre 2025
Domenica 27 settembre la sfida di beneficenza al Blu Village
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 10:00, presso l'impianto sportivo Blu Village di Roma (Via di Settebagni 340), si terrà un evento sportivo di grande significato sociale: la partita di calcio benefica "Insieme contro il tumore al seno" tra la Nazionale Italiana Sistema Sportivo (N.I.S.S.) e la Nazionale Giornalisti.
L'iniziativa ha come obiettivo la raccolta fondi a favore della Fondazione Prometeus, impegnata nello sviluppo della ricerca e formazione in campo oncologico, per sostenere la lotta contro il tumore al seno, una battaglia che coinvolge migliaia di donne e le loro famiglie.
All'evento parteciperanno importanti personalità del mondo istituzionale e sportivo: Svetlana Celli, Presidente dell'Assemblea Capitolina di Roma, la dott.ssa Stefania Tessari, rappresentante del CIP Lazio (Comitato Italiano Paralimpico), il prof. Lucio Fortunato, Presidente della Fondazione Prometeus, il prof. Ruggero Alcanterini, Presidente del Comitato Italiano FairPlay, Alessandro Battisti, Presidente OPES Roma, Daniele Laureti, Presidente della GESIS Italia e della NISS. La partita rappresenta un momento di unione tra sport, informazione e solidarietà, dimostrando come lo sport possa essere veicolo di valori positivi e strumento concreto di aiuto per chi combatte contro malattie oncologiche.
L'evento è organizzato dalla N.I.S.S. (Nazionale Italiana Sistema Sportivo) in collaborazione con la Nazionale Giornalisti, sotto il patrocinio delle istituzioni presenti. La partita avrà inizio alle ore 10:00 e l'ingresso è aperto al pubblico. Un'occasione per vivere lo sport come momento di aggregazione e solidarietà, contribuendo concretamente alla ricerca oncologica.
Contatti stampa: segreteria@gesisitalia.it
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni