Cerca
play off
21 Maggio 2015
Enrico Chiesa, allenatore della Sampdoria Primavera foto©sampdoria.it
Un vincente era sul prato verde e un vincente rimane in panchina. Per il secondo anno consecutivo Enrico Chiesa ha condotto la Sampdoria Primavera al turno di qualificazione alla Final Eight. «Siamo partiti piano piano – racconta -, con l’obiettivo di disputare un buon campionato e, soprattutto, di far crescere i nostri ragazzi. Grazie ad un percorso straordinario ce l’abbiamo fatta: siamo riusciti a qualificarci nuovamente per i playoff e a mettere in fila una serie di altri traguardi».
Soddisfazione. «Abbiamo fatto un punto in più della passata stagione – prosegue il tecnico blucerchiato – e, ad esempio, abbiamo conquistato il record di vittorie in trasferta. Sono contento, ma quel che più conta è che i miei giocatori sono tutti migliorati. Questa è la più grande soddisfazione, mia e della società».
Lazio. Sabato 23 maggio a Formello, Ivan e compagni si troveranno di fronte i biancocelesti di Simone Inzaghi. L’appetito vien mangiando. «La Lazio è forte – ammette Chiesa -, una buona squadra, come del resto tutte quelle che sono già alla Final Eight e le altre che disputeranno questi turni eliminatori. Ma anche noi, ovviamente, lo siamo».
Giochiamocela. «Siamo consapevoli della nostra forza – conclude -. Sarà gara secca e andremo a Roma per giocarcela, con più tempo rispetto alla scorsa stagione per recuperare le forze. Avevamo acciaccati e infortunati e perdemmo 2-0 contro la Roma. Quest’anno sono convinto che i ragazzi se la possano giocare fino in fondo».
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni