Cerca
LO SPECIALE/2
05 Novembre 2015
Capitani a confronto: a sinistra Emiliano Moretti, a destra Alessio Cucciari ©Facebook/Lupa Roma
Dalla voce dei tecnici a quella dei capitani. Si avvicina sempre di più il derby tra Lupa Castelli Roma e Lupa Roma. In vista del big match, abbiamo voluto sentire anche la voce dei condottieri delle due squadre: da una parte Emiliano Moretti (che prenderà la fascia in vista dell'assenza di Spurio), dall'altra Alessio Cucciari. Parlano i giocatori.
Manca poco a questo primo derby. Che aria si respira nello spogliatoio?
Moretti: Quella di un derby vero, anche perché molti di loro li conosciamo personalmente. L’aria è abbastanza tesa perché veniamo dall’ennesima sconfitta al 90’. Un match importante come questo servirà quindi per tirare fuori il carattere.
Cucciari: Alla fine, seppure rappresenti una novità, si tratta di un vero e proprio derby, anche perché tanti giocatori avversari li conosciamo bene. Una certa pressione si sente e vogliamo far bene per agganciare i primi posti della classifica.
Giocare una partita del genere non è mai semplice. Cosa ci vorrà per vincere?
M: Bisognerà scendere in campo concentrati e sarà importante la voglia di ognuno di noi. Dovremo affrontare il match sereni, anche se avremo tutti gli occhi puntati su di noi.
C: Ci servirà la determinazione e la grinta. Dobbiamo giocare come sappiamo: palla a terra. Noi siamo stati sempre molto bravi fino ad ora a trovare il gol ma dietro ne prendiamo ancora troppi: dovremmo essere solidi in difesa.
L'altra squadra dispone di molte individualità. Chi sarà da tenere d'occhio?
M: Sinceramente? Nessuno. Sono un ottimo gruppo ma a livello d’individualità non c’è qualcuno che ci mette particolarmente paura.
C: Anche se è in dubbio, Spurio è quello che mi spaventa di più. Attenzione anche ad Argento là davanti. Noi però non temiamo nessuno.
Facciamo un gioco: rientrate negli spogliatoi all'intervallo sotto di un gol. Cosa dici ai tuoi compagni?
M: "Andiamo in campo cercando di recuperare la partita, che se stiamo perdendo è perchè abbiamo sbagliato qualcosa. Non stiamo qui per fare una passeggiata. Daje!"
C: "Ragazzi, cosa non ha funzionato? Adesso rientriamo in campo e giochiamo come sappiamo, con la grinta giusta"
Chiudiamo con il tuo pronostico. Quanto finisce il derby?
M: 2-1 per noi, dai. La stiamo preparando bene, siamo motivati e concentrati.
C: Vinciamo noi 2-1. Anche se chiudere senza subire gol non ci darebbe fastidio…
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni