presentazione

Primavera, 2ª giornata: Latina, arriva il gigante Milan

I nerazzurri, dopo la goleada al Trapani, sfidano la favorita del girone. Roma in cerca di riscatto a Cagliari, la Lazio accoglie il Napoli, Frosinone in casa col Genoa

Latina - Milan (Girone A) Sono passati solamente 90 minuti dal calcio d'inizio della stagione, ma per il Latina sembra essere già arrivato il momento di un qualcosa molto vicino alla prova del nove. La formazione di Marco Ghirotto, dopo la goleada da sogno all'esordio contro il Trapani e le ottime prestazioni alla Wojtyla Cup, si ritrova già ad affrontare una sfida da sogno, la prima in casa, contro la corazzata Milan, trascinata dal sotto età scatenato Vido, che nel primo turno già alzato la voce siglando una tripletta. Il tecnico nerazzurro avrà a disposizione anche tre fuori quota: Celli, Criscuolo e Macciucca.  Il primo giocherà probabilmente al posto di Maestri, accanto a Santovito e Oberrauch. L'ex capitano sostituirà Colarieti e giocherà con Bottalico e Megalaitis sulla mediana. Macciucca e Beccaceci sugli esterni con Di Nardo e Rodriguez confermati davanti.
Calcio d'inizio sabato ore 11.00 - Campo Righetti, Latina Scalo

Lazio - Napoli (Girone A) Prima partita in casa per la Lazio di Andrea Bonatti. Beh, "in casa" per modo di dire. Visti i lavori in fase di svolgimento al Fersini di Formello, la squadra biancoceleste giocherà nel centro viterbese di Comunale Monterano. Tanti i fattori positivi raccolti dal tecnico dopo la vittoria contro il Perugia, ma anche molti quelli che devono far riflettere. Se è vero che i cinque gol realizzati (quattro dei quali da capitan Rossi) fanno ben sperare, altra storia quella legata alla difesa. Se l'addio di Cardelli è una situazione ancora complicata da affrontare,  è vero anche dal punto di vista tattico e della concentrazione, la Lazio deve ancora crescere molto. Contro il Napoli non sarà facile e servirà una prestazione al bacio.
Calcio d'inizio sabato ore 15.00 - CS Cesare D'Aiuto, Canale Monterano (VT)

Cagliari - Roma (Girone C) La sconfitta contro la Virtus Entella brucia ancora dalle parti di Trigoria. Un 2-3 che deve essere cancellato il prima possibile. Per farlo, la Roma dovrà tornare grande contro il Cagliari che, al contrario dei giallorossi, ha festeggiato sabato scorso contro il Pisa. In vista della partita di domani, Alberto De Rossi ritrova sulla sinistra Luca Pellegrini, ma perde il leader della difesa Riccardo Marchizza (in infermeria, ma nulla di grave) che verrà sostituito da Stefano Ciavattini. Accanto a lui Grossi. Sulla destra c'è Eros De Santis, mentre Tofanari è ancora out. Centrocampo confermato con Bordin, Spinozzi e Frattesi. Trio d'attacco formato da Antonucci, Soleri e Keba. In agguato Franchi.
Calcio d'inizio sabato ore 11.00 - Comunale, Decimomannu (CA)

Frosinone - Genoa (Girone C) La squadra di Galluzzo vuole dimenticare il risultato della prima giornata contro l'Atalanta (ko al 90') e portarsi dietro quanto di buono fatto vedere a Bergamo. L'opportunità per dare subito continuità arriverà domani pomeriggio contro il Genoa, tra le mura amiche di Ferentino. In vista della gara di domani, il tecnico ritrova in difesa Emiliano Pedrazzini, ma perde il terzino destro Cococcia. Probabile l'impiego di Martino al suo posto, visto il concomitante forfait di Potenziani. Completeranno il reparto Contucci e Viti. Tutto confermato invece a centrocampo con Mastrantonio, Calcagni e Tribuzzi. Tridente d'attacco formato da D'Aguanno, Modesti e Tribelli, carico dopo la doppietta della scorsa stagione. Si tenterà di recuperare fino all'ultimo minuto bomber Nicola Palmieri.
Calcio d'inizio sabato ore 11.00 - Centro Sportivo, Ferentino






This page might use cookies if your analytics vendor requires them.