Cerca
youth league
23 Novembre 2016
La Roma di Alberto De Rossi al Tre Fontane prima del calcio d'inizio ©Laura Del Gobbo
Crisanto 6.5 Solita affidabilità. Fenomenale in uscita nel primo tempo quando nega il vantaggio a Bryne.
De Santis 6 Dalle sue parti il Cork attacca poche volte, lui ringrazia e si esibisce nella solita prestazione fatta di sostanza dando tranquillità alla difesa.
Pellegrini 6.5 Il solito treno sulla fascia. Esce alla distanza: quando tutti sembrano stanchi, lui ha ancora tanta benzina nel motore. L’unico che riesce a limitare l'imprendibile Ogbene.
Grossi 7 Guerriero vero. Quando c’è da lottare è il primo a rispondere presente. Chiusure al limite e ribattute decisive. Sfiora anche due volte il gol ed esce tra gli applausi del Tre Fontane (dal 43'st Tofanari sv)
Marchizza 6 Stesso discorso fatto per De Santis. Drinan prova ad infastidirlo, ma quando decide di salire di livello, non ce n’è per nessuno (dal 28'st Ciavattini 6 Fisico e freschezza per far riposare Marchizza e limitare gli ultimi, velleitari, attacchi del Cork).
Bordin 6 Gestisce con solita maestria la mediana giallorossa, collezionando però due-tre errori d’impostazione non da lui. Ad inizio ripresa De Rossi decide di farlo riposare e lo manda in panchina (dal 9'st Marcucci 6 Entra in campo e tatticamente non cambia nulla. Dà ordine al centrocampo giallorosso)
Frattesi 6 Tanta, tantissima corsa. Forse anche troppa. Sarà per questo che sbaglia più passaggi del normale, facendo sfumare più di qualche contropiede favorevole. I suoi polmoni lì in mezzo però risultano ancora una volta importanti.
Spinozzi 6 Il solito Spinozzi. Quello che non vedi, ma che in fase di non possesso risulta prezioso quando c’è da arginare la manovra avversaria. Un paio di scivolate degne di nota fanno scattare gli applausi del pubblico. Chiude anche lui in riserva.
Soleri 6 Meglio nel secondo tempo, quando riesce a prendere le misure all’ostica difesa ospite e ad assistere con più precisione i compagni. Non la sua migliore partita, ma senza i suoi centimetri e la sua grinta, lì davanti la Roma avrebbe fatto sicuramente più fatica.
Franchi 5.5 Spesso i difensori sono costretti a corrergli dietro. Fa respirare più di una volta la Roma con le sue sgroppata sulla destra, colleziona però troppi errori quando deve fare il passaggio decisivo, anche se è da suoi piedi che parte il pallone che poi Keba scaraventa in porta.
Keba 7 Ormai non è più una sorpresa. Primo tempo in sordina, ripresa da urlo. Il gol è da centravanti vero, ma è con la sua rapidità che manda in tilt la difesa irlandese riuscendo a rientrare sistematicamente sul destro.
ALLENATORE De Rossi 6.5 Il Tre Fontane porta subito bene. La sua Roma non brilla come altre volte, ma dimostra di saper lottare quando serve. Come tutte le grandi squadre, d’altronde.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni