Cerca
le sanzioni
03 Maggio 2017
Alessio Miceli (foto Laura Del Gobbo)
Sospiro di sollievo in casa Lazio. Dopo l'espulsione rimediata nel finale di gara contro il Milan per perdita di tempo (già diffidato per saltare l'ultima di campionato), si temeva uno stop abbastanza lungo per Alessio Miceli, una squalifica che avrebbe potuto compromettere la presenza alla Final Eight del centrale biancoceleste. Le preghiere di Bonatti si sono avverate: il Giudice Sportivo ha punito il classe '99 con un turno di stop. Una sanzione che non gli farà disputare il match contro la Spal, ma che gli permetterà di essere disponibile per la Final Eight che verrà. A seguire, la motivazione del provvidemento:
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
Alessio Miceli (Lazio) Per avere, al 47° del secondo tempo, assunto nei confronti del Direttore di gara un atteggiamento irrispettoso e per avere rivolto all'Arbitro, dopo essere stato dal medesimo sollecitato ad accelerare la ripresa del giuoco, un'espressione insolente.
Di tutt'altra gravità e degna di nota, la squalifica inflitta invece al capitano del Cagliari, Nicholas Pennington, che tornerà a calcare i campi di gioco addirittura il novembre prossimo...
SQUALIFICA A TUTTO IL 31/10/2017
Pennington Nicholas (Cagliari) Perché, capitano della squadra, al 15° del secondo tempo, a seguito di una decisione del Direttore di gara, assumeva nei confronti del medesimo una condotta minacciosa e violenta, spingendolo con entrambe le mani, fino a farlo indietreggiare, e portandogli più volte il dito indice al petto, e pronunciava nel contempo frasi irridenti e gravemente oltraggiose. Successivamente, all'atto della notifica del provvedimento di espulsione,sottraeva al Direttore di gara il cartellino rosso piegandolo e gettandolo a terra. Allontanato a stento dal terreno di giuoco solo grazie all'intervento dei compagni squadra, reiterava il proprioplateale atteggiamento irridente e provocatorio e rivolgeva al Direttore di gara un'ulteriore frase ingiuriosa.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni