Cerca
le pagelle
23 Dicembre 2017
Bari (©GazReg)
PAGELLE LAZIO
Rus 6.5 Preso in controtempo sul gol di Riccardi, può poco sulla staffilata di Nura, ma si rende provvidenziale deviando sul palo il destro dello stesso Riccardi, che poteva valere la vittoria giallorossa
Spizzichino 6 Timido in avvio, più convinto con il passare dei minuti. Si guadagna il calcio di rigore che permette ai suoi di raddoppiare nella ripresa.
Petro 5.5 Prova a limitare le scorribande dei giocatori romanisti che capitano dalle sue parti. Non eccelle ma non se la cava neanche troppo male.
Miceli 6 Tanti i palloni giocati dal capitano biancoceleste, chiamato però più in causa soprattutto in fase d’interdizione. Sbaglia poco, ma più in ombra rispetto al solito.
Silva 6.5 Disputa una gara di carattere arginando con le buone e con le cattive i giocatori della Roma. Il più positivo del pacchetto arretrato biancoceleste.
Baxevanos 6 Rischia di regalare il vantaggio alla Roma nel primo tempo, scivolando nei pressi della sua area. Per il resto disputa una gara accorta e senza troppe sbavature, cercando anche l’iniziativa personale palla al piede.
IL MIGLIORE Bari 7 Sembra partire con il freno a mano leggermente tirato, ma cresce alla lunga e si fa trovare pronto per il tap in vincente che sblocca la gara. Pericoloso anche nel secondo tempo quando impegna Romagnoli con un bel destro di potenza (dal 44’st Al Hassan sv)
Rezzi 6 Tanto cuore per il tuttofare laziale, inesauribile lungo la linea mediana e capace di svariare nelle diverse zone del campo. Meno pericoloso del solito, ma la sua resta una gara positiva. (47’st Marchesi sv)
Tounkara 6.5 Ha voglia di fare e non si ferma un attimo. Propizia il gol del vantaggio con un bel destro che Romagnoli non trattiene, realizzando poi il raddoppio su rigore nella ripresa. Poi commette un’ingenuità facendosi espellere e lasciando i suoi in inferiorità numerica nell’ultima parte di gara.
Sarac 5 L’uomo più in ombra della Lazio: non gli riesce mai la giocata e fallisce un gol nel primo tempo, calciando incredibilmente a lato da posizione invitante. (39’st Aliaj sv)
Zitelli 6.5 Inesauribile sulla corsia di sinistra, svolge entrambi le fasi con autorità ed intraprendenza, accompagnando bene in fase di spinta e dando una grande mano in copertura.
Allenatore Bonatti 6 La sua squadra disputa un primo tempo tatticamente perfetto, trovando il meritato vantaggio e successivamente il raddoppio ad inizio ripresa. Poi il calo di tensione e la Roma torna in partita, Tounkara si fa espellere, anche lui viene allontanato: un punto amaro ma in fin dei conti anche positivo.
PAGELLE ROMA
Romagnoli 5.5 Viene spaventato diverse volte dai biancocelesti, ma in occasione del vantaggio di Bari non è perfetto il suo intervento sul tiro di Tounkara. Spiazzato sul rigore, poi assiste alla rimonta dei suoi compagni.
Nura 7 Combina poco nel primo tempo rendendosi anche protagonista in negativo ad inizio ripresa, quando procura il rigore (dubbio) del raddoppio laziale atterrando Spizzichino. Poi colpisce una clamorosa traversa, spaventa Rus con un bel destro e pareggia con un altro tiro fantastico che stavolta il montante premia.
Valeau 5.5 Prestazione opaca la sua, partendo prima da terzino sinistro e poi spostato a destra nella linea dei tre davanti.
Cargnelutti 6 Sempre presente ed attento quando gli avversari si presentano nella sua zona. L’unica sbavatura quando pasticcia spianando la strada a Tounkara per l’azione che porta all’1-0.
Ciavattini 6.5 Guida i suoi compagni con carisma e leadership, sbagliando poco o nulla quando chiamato in causa. Salva anche un gol di Tounkara respingendo un tiro a porta sguarnita.
Marcucci 6 Il metronomo del centrocampo giallorosso stavolta è più in ombra del solito. La sua rimane comunque una prestazione sufficiente.
IL MIGLIORE Riccardi 7.5 Il migliore in assoluto tra le fila giallorosse. Solita gara d’autorità e carattere da parte del classe 2001, autore del gol che riapre la partita e vicinissimo alla doppietta nel finale quando colpisce un palo.
Sdaigui 6 Non fa vedere grandi cose, ma svolge il suo lavoro con diligenza e attenzione, dando una mano più in fase di spinta che d’interdizione.
Besuijen 5 Gara anonima per l’olandese, che parte prima esterno venendo poi spostato al centro dell’attacco. I difensori laziali però lo arginano costantemente. (39’st Petrungaro sv)
Antonucci 5.5 Dopo la grande prestazione in Coppa Italia contro il Bari, il 10 giallorosso fa fatica nel derby, fallendo un gol apparentemente facile nel primo tempo e venendo oscurato dalla strette marcature avversarie. Si riscatta parzialmente propiziando l’assist per il gol di Riccardi.
Cappa 5.5 Sembra il più ispirato dei giallorossi in avvio di gara, ma in fin dei conti non riesce mai ad accendersi per rendersi pericoloso (5’st Bouah 6 Garantisce più fisicità lungo l’out destro, svolgendo con attenzione il suo lavoro).
Allenatore De Rossi 6 Riesce a recuperare un derby che si era messo malissimo dopo un primo tempo abbastanza negativo. Va anche ad un passo dal successo ma si deve accontentare di un punto.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni