Cerca
dopo gara
29 Ottobre 2018
Alberto De Rossi (©De Cesaris)
La partita perfetta, una prestazione gagliarda per lanciare segnali importanti al campionato. La Roma sabato ha espugnato Bergamo con un carattere ed una personalità da far invidia, superando l'Atalanta fino a quel momento a punteggio pieno in classifica. Un 3-0 firmato tutto da Celar, assoluto prostagonista della sfida. Soddisfatto il tecnico giallorosso Alberto De Rossi, che ai microfoni di Roma TV ha commentato così il grandissimo risultato ottenuto: "Abbiamo fatto un passo in avanti dal punto di vista caratteriale, non si può giocare solo andando in avanti bisogna anche saper chiudersi - spiega - i ragazzi hanno giocato bene e si sono aiutati l'uno con l'altro, brava anche la panchina, non è facile giocare meno ma hanno risposto bene. Lo voglio sottolineare: bravissimi i primi undici ma straordinari gli innesti dalla panchina. L'Atalanta? Ci ha messo in difficoltà, hanno giocatori forti fisicamente e tecnicamente, è una squadra che non aveva mai perso una partita ma oggi la migliore in campo è stata la Roma. Questa doveva essere la partita del rilancio e del far vedere che ci siamo - continua - dalla prossima inizia un nuovo campionato per noi".
Sulla stessa linea di pensiero il portiere giallorosso Emanuele Zamarion, anche lui protagonista con diversi interventi provvidenziali che hanno tenuto inviolata la porta della Roma: "Dovevamo dare un segnale al campionato, siamo una squadra importante che può lottare per il vertice della classifica - afferma - per quanto riguarda me stesso è andata bene, l'importante è farsi trovare pronti. Sono stato bravo ma anche fortunato in alcune occasioni. Nessuna rete subìta? Stiamo facendo dei progressi importanti in difesa. Era fondamentale dare continuità ai risultati positivi, ora ci aspettano delle gare decisive speriamo di dare il meglio. Contro il Sassuolo e il Viktoria Plzen sono state due gare che ci hanno segnato, ora quando segnamo pensiamo di stare sullo 0-0. Abbiamo una mentalità migliore rispetto all'inizio e i risultati si vedono".
Infine, dopo la gara ha parlato anche il capitano giallorosso Andrea Marcucci ai microfoni di Sportitalia: "Abbiamo fatto una grande partita, complimenti alla squadra perché qui non è mai facile. La nostra forza l'attacco? Non solo gli attaccanti, è stata una prestazione di squadra meravigliosa, non abbiamo mai mollato e si è visto. Siamo una grande squadra che sta facendo grandi cose. Non dobbiamo mollare e continuare così".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni