Cerca
dopo gara
15 Aprile 2019
Alessandro Boccolini ©DelGobbo
Solo applausi a questa Viterbese, ora è tempo di metabolizzare per bene la fine della regular season e concentrarsi passo passo alle fasi finali. Fasi a cui i ragazzi di mister Boccolini sono arrivati al seguito di un campionato da assoluti protagonisti, chiuso in seconda posizione ma sempre giocato con qualità, impegno e sostanza. E' lo stesso tecnico castrense a confermarlo ai microfoni ufficiali della propria società, al termine dell'ultima sfida di campionato con la Paganese, terminata a reti bianche .
"Pareggio contro un’ottima squadra in una partita combattuta, rovinata in parte dalla copiosa pioggia. Più che parlare dell’ultima partita, vorrei rimarcare il grandissimo campionato fatto, facendo i complimenti prima alla Ternana per aver vinto il girone, ma soprattutto ai miei ragazzi, a tutta la società, e a tutto il mio staff per il raggiungimento di un traguardo così importante come i play-off. Abbiamo fatto un grandissimo campionato, dove abbiamo chiuso il girone di ritorno imbattuti e soprattutto l’ultima sconfitta risale alla settima di campionato, segno di grande continuità. Abbiamo chiuso con la miglior difesa di tutti i gironi delle squadre di serie C, solo 16 goal subiti e realizzando 40 reti. Sono dati importanti che mettono in risalto le le doti tecniche e morali di questo splendido gruppo. Adesso, dopo la pausa di Pasqua, ci aspettano gli ottavi di finale, aspettando settimana prossima il sorteggio per sapere con chi ci andremo a scontrare. Sono convinto che con umiltà e sacrificio, possiamo provare ad andare il più avanti possibile in questa competizione".
Non resta dunque che ricaricare le energie grazie anche alla sosta pasquale e avvicinarsi passo passo alla seconda parte di una annata sin qui impeccabile per il club di Viterbo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni