Cerca

semifinale

Atalanta in finale col brivido: Torino ko ai supplementari

I granata pareggiano al 90' e portano la semifinale all'extra time: decisiva poi la doppietta di Colley, nerazzurri all'ultimo atto

10 Giugno 2019

Festa Atalanta a fine partita (foto LEGA SERIE A)

Festa Atalanta a fine partita (foto LEGA SERIE A)

Festa Atalanta a fine partita (foto LEGA SERIE A)

120 minuti da brivido, al cardiopalma, con il Torino che alla fine esce a testa alta e con l'Atalanta che firma lo scatto decisivo ai supplementari. I nerazzurri volano così in finale, in attesa di sapere chi sarà la loro avversaria tra Inter e Roma.

Primo tempo Partono subito forte gli orobici che ci provano con Ta Bi e Okoli senza successo, ma poi trovano il meritato vantaggio con una perla di Cambiaghi che mette il pallone sotto l'incrocio. I granata non riescono a uscire e prima dell'intervallo il team di Brambilla va vicino al raddoppio con Piccoli in due circostanze: in entrambe le occasioni è reattivo Gemello.

Secondo tempo Parte la ripresa, il copione sembra lo stesso del primo tempo, ma il Torino lentamente cresce. Coppitelli fa entrare Belkheir e al 20' l'attaccante ringrazia: sugli sviluppi di un corner l'ex Inter viene lasciato solo in area e firma l'1-1. Il gol dà nuova linfa ai granata che però al 32' vengono gelati: rinvio errato della difesa, Kulusevski s'impossessa del pallone e calcia da fuori trovando la deviazione decisiva di un avversario. Bergamaschi di nuovo avanti. La partita scorre verso il triplice fischio , il finale sembra segnato fino a quando il grande cuore granata trova l'ultimo grande battito decisivo: al 46' Millico batte un corner, Singo salta più in alto di tutti e fa 2-2.

Extra time Dopo un primo tempo supplementare equilibrato e condito da un paio di occasioni per parte, nel secondo l'Atalanta firma il doppio scatto che le regala la finale ed è Colley a prendersi la luce dei riflettori: Traoré crossa, Colley di testa fa 3-2. Due minuti più tardi sono ancora loro decisivi, stesso assistman, stesso marcatore e 4-2. Millico riaccende subito le speranze siglando il terzo gol granata e il suo 29° stagionale, ma sarà utile solo per le (nonostante tutto, strepitose) statistiche. Finisce 4-3, l'Atalanta è in finale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni