Primavera
Il consiglio federale ha deciso: scudetto all'Atalanta
Formalizzata la vittoria del campionato da parte dei bergamaschi e non solo: oggi le decisioni federali sugli esiti del campionato Primavera
Dopo un campionato da grande protagonista, che l'ha vista condurre in cima alla classifica a più tre sul Cagliari a marzo, quando l'epidemia ha imposto l'inimmaginabile stop al calcio, alla fine, per la dea è giunta l'ora di festeggiare un successo che ora è diventato anche formale: l'Atalanta è scudettata. Lo ha deciso il consiglio federale andato in scena oggi. Tra gli argomenti all'ordine del giorno c'era anche la definizione degli esiti dei campionati Primavera 1 e Primavera 2. Riportiamo qui di seguito il contenuto del paragrafo in questione dal comunicato apparso sul sito della FIGC (clicca qui per leggere il testo completo)
Definizione esiti Campionati Primavera 1 e Primavera 2: provvedimenti conseguenti
Stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo già adottato in altri campionati, il Consiglio ha assegnato lo scudetto 2020 all’Atalanta e ha deliberato la retrocessione di Chievo, Napoli e Pescara. Conseguentemente risultano promosse al Campionato Primavera 1 le società Milan, Ascoli e Spal. Per quanto riguarda il Campionato Primavera femminile, stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo, Juventus e Roma risultano vincenti dei due gironi. Per l’assegnazione dello Scudetto, il Consiglio ha proposto alla Divisione Calcio Femminile di valutare l’organizzazione di una partita di spareggio alla ripresa dell’attività agonistica.