Cerca

L'INTERVISTA

GR Review, Coppitelli esclusivo: "Percorso che ha arricchito me e i ragazzi"

Il tecnico campione d'Italia con la primavera del Lecce è intervenuto durante la nostra trasmissione affrontando diversi temi

24 Luglio 2023

GR Review, Coppitelli esclusivo: ""

Federico Coppitelli (Foto ©Andrea Stella/Lecce)

Durante l'ultima puntata di GR Review, la nostra trasmissione dedicata al calciomercato, è intervenuto in collegamento telefonico il tecnico del Lecce Primavera e campione d'Italia Federico Coppitelli. Il mister giallorosso ha analizzato la grande stagione che ha portato alla vittoria del campionato ed ha aperto alla prossima annata dove il suo Lecce avrà anche la possibilità di partecipare alla Uefa Youth League

Cosa significa vincere uno scudetto Primavera, farlo con una realtà importante e, possiamo dirlo, contro il pronostico?

"Le vittorie sono tutte belle non riuscirei a fare una classifica dei titoli che ho vinto in termini di gioia vissuta, per me sono tutti belli a partire dal primo titolo regionale 2007". 

Quale è stato il segreto?

"È stato un anno molto particolare, quel video faceva capire la tranquillità e la serenità con cui abbiamo lavorato. È andato tutto nel verso giusto e il percorso che abbiamo fatto ne è la prova tangibile". 

Hai lavorato con un gruppo eterogeneo, composto da talenti provenienti da ogni parte del mondo e che è stato soggetto di parecchie critiche, possiamo chiederti una considerazione al riguardo?

"Per me è stata un'esperienza bellissima, mi hanno arricchito tanto e ci siamo arricchiti tanto, abbiamo imparato modi diversi di fare calcio e ci siamo uniti sotto la parola 'lavoro' aldilà delle diversità linguistiche e culturali". 

Ora si lavora per la nuova stagione, cosa ti aspetti dalla prossima annata dove avrete anche la possibilità di affrontare una prestigiosa competizione europea?

"Sarà una stagione bellissima, il regolamenti ci penalizza un pò dal punto di vista della costruzione della squadra però proveremo a fare sicuramente del nostro meglio perché portare il nome del Lecce in Europa sarà sicuramente importante". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni