Cerca
Primavera 1
Diversi giocatori oltre la sufficienza sul campo dei Campioni d'Italia in carica, ma l'appuntamento con la vittoria manca ancora
23 Ottobre 2023
Milazzo, MVP (Foto ©Cinelli)
Finale di partita folle a Lecce, dove lo scontro diretto nelle zone basse della classifica non fa contento nessuno, al termine di 90' in cui non vi è un vincitore. Ad esserci invece sicuramente ci sono i rimpianti per il Frosinone, passato in vantaggio alla mezz'ora grazie al blitz di Milazzo. La rete sembrava aver incanalato la contesa dalle parti dei laziali, ed invece gli ultimi minuti di partita regalano tutt'altro scenario. La prima gioia di Faticanti in maglia salentina difatti equilibra tutto, mentre nel recupero Burnete manda in estasi i giallorossi. Il colpo è durissimo per i ciociari, che però risalgono il campo, pescando il guizzo decisivo sul gong, quando Mezsargs gonfia la rete, evitando il ko e consegnando il primo punto a Gregucci. Di seguito le pagelle dei giallazzurri.
Avella 6.5 Gara buona la sua, prende tutto quello che arriva dalle sue parti. Sul primo gol non può nulla, sul rigore non impeccabile
Romano 6.5 Corre per tutta la sfida e mostra degli ottimi spunti personali. Nel secondo tempo cala un po’ ed esce per crampi.
Dal 24’st Stoyanov 6 Entra bene in campo e offre un punto di riferimento per i compagni in uscita dalla fase di pressione del Lecce.
Kamensek Pahic 6 Gara onesta quella del capitano con nessun errore. Piena sufficienza
IL MIGLIORE Milazzo 7 Autore del gol del vantaggio, nella prima frazione mostra ottime galoppate e più volte lancia i suoi compagni verso la porta. Subisce anche molti falli dando alla sua squadra l’occasione di respirare.
Mezsargs 6.5 Gara di sacrificio e corsa. Qualche sbavatura di troppo ma il gol del definitivo pareggio è il suo e va premiata la cattiveria e l’intelligenza nell’aggredire la porta
Chichero 5.5 Sottotono non riesce a trovare continuità durante la sua permanenza in campo.
Dal 10’st Dixson 6 Tanta freschezza e rapidità sulla fascia, entra molto bene cala solamente negli ultimi minuti di gara
Boccia 5.5 Gara non eccellente fa il compitino. Paga qualche errore di troppo
Giunashvili 5.5 Si fa sorprendere spesso e non sempre preciso. Non una gara da buttare comunque.
Cisse 6 Metronomo del centrocampo del Frosinone. Prima frazione non super precisa ma ogni azione passa da lui. Nel secondo tempo la sua gara diventa impressionante, ogni transizione da negativa a positiva ha la sua firma e blocca la quasi totalità di passaggi degli avversari. Dà lui il via all’azione del gol del pareggio finale. Il cartellino rosso a fine gara non gli permette di essere il migliore in campo.
Paura 6 Fa il compitino senza infamia e senza lode. Quando tenta di fare la giocata pecca di precisione. In fase difensiva sempre attento.
Dal 39’st Stefanelli 5 Entra e il match prende una piega difficile. Dopo il pareggio dei padroni casa perde lucidità e affonda l’avversario in area. Non un ingresso pulito.
Amerighi 6 Partita solida la sua: su quella fascia il Frosinone non rischia quasi mai nella prima frazione. Cala e non poco nel secondo tempo.
Dal 39’st Severino 6.5 La sua sponda permette ai giallazzurri di strappare un punto al Lecce che sembrava ormai fuori portata
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni