Cerca
Focus
La compagine biancoceleste adesso ha la seria possibilità di avvicinarsi allo scettro del campionato, ma per farlo dovrà prima superare lo scoglio ciociaro
24 Novembre 2023
La Lazio (Foto © De Cesaris)
Due storie opposte, due cammini differenti ma solo un manto erboso su cui giocarsi le proprie carte. A Formello ormai da mesi si respira una aria magica, di quelle che fanno sempre sognare. I biancocelesti sono sempre più una certezza e la vittoria contro il Torini,ci ha mostrato come i ragazzi di Sanderra siano una reale certezza del campionato. Alla vigilia Frosinone-Lazio si presenta come una partita non dalla grande complessità, quanto meno apparente, per gli ospiti, con i padroni di casa che quest’anno vivono perennemente situazioni di difficoltà. Però attenzione alle sorprese. I leoncini difatti qualche segnale a sprazzi lo hanno dato, su tutti la gara contro il Lecce Campione d'Italia in carica. I singoli su cui appoggiarsi il tecnico Gregucci li ha: Romano, Pahic, Cisse, Milazzo e Mezasrgs sono alcuni dei tasselli che hanno dimostrato di poter dar di più alla causa.
Voglia di riscatto, ma anche necessità. Per il Frosinone questo è l'ultimo appello
Gregucci deve dare una svolta al cammino dei ciociari, netta e senza nuove frenate, ma contro avrà una Lazio in forma eccellente
Nonostante ciò però, in terra ciociara i romani ben consci delle loro possibilità, perchè, vincendo, si terrebbero in scia del duo di testa e settimana prossima al Fersini arriva il Milan. Probabilmente non serve neanche più evidenziare che tipo di capolavoro Sanderra ha dipinto nelle scorse partite e che sta continuando sicuramente a perfezionare. Dalla terza giornata in poi il risultato è stato sempre lo stesso: vittoria. Cammino che ci si aspetta da una big, non sicuramente da una neopromossa, anche se forse le Aquile hanno solo accelerato un processo che sarebbe arrivato nel temp. Merito della loro guida, che li sta plasmando man mano, continuando a tener solido un sogno magico.
Non avevamo capito nulla. Il capolavoro di Sanderra è al suo secondo atto
La Lazio sta letteralmente volando in classifica, facendo cose di grande spessore fin qui, senza smettere di sognare
In ogni reparto quindi i leoncini dovranno stare attenti, a partire da un attacco spietato, che vede ovviamente in Saná Fernandes e Gonzalez i suoi principi, coadiuvati però da un Lorenzo D'Agostini in grado di scalare a dovere le gerarchie, prendendo il posto da titolare. A Centrocampo e in difesa non si prospettano grosse variazioni, con un occhio di riguardo sul numero dieci Napolitano, altro punto fermo della formazione romana. Battere anche il Frosinone, magari sperando in qualche inciampo da parte delle milanesi, vorrebbe dire avvicinarsi sempre più a quel traguardo proibito. I presupposti per sperare che vada tutto come ci si prospetta ci sono, ed avanzano anche, in una sfida dalle mille sfaccettature. Sabato forse per certi aspetti sarà Davide contro Golia, ma la Lazio ormai ha sviluppato quella maturità da non poter sottovalutare nessun avversario.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni