Cerca

Primavera 3

Classifica marcatori: Simone Addessi del Latina in nona posizione

Il bomber nerazzurro è l'unico nella Top 20 dei cannonieri

09 Gennaio 2024

Simone Addessi del Latina (Foto ©Cassoni)

Simone Addessi del Latina (Foto ©Cassoni)

In attesa del ritorno in campo è l’ora di tirare le somme di metà stagione per quanto riguarda il campionato Primavera 3.

Girone A
Il primo raggruppamento ha visto sorgere nuovi protagonisti nella stagione attuale, che si sono sfidati sul rettangolo verde per conquistare l’ambizioso premio di capocannoniere del Girone A che vede la capolista Modena staccata di due punti dalla Pergolettese, è proprio un ragazzo dei gialloblù che, a suon di gol, sta trascinando i ragazzi di mister Serafini nella rincorsa alla prima della classe. Gabriel Sartori, infatti, quest’anno ha già collezionato 11 marcature, complici anche i quattro rigori trasformati. Un terzetto di giovani bomber, invece, incombe subito dietro di lui. Si tratta del classe 2005 Samuel Valerio, numero 9 dell’Arzignano Valchiampo, squadra vicentina situata a ridosso della zona play-off, alle spalle proprio della Pro Sesto, formazione in cui milita Mattia Marchetti che al momento è a -1 dalla doppia cifra. A qualche lunghezza di distacco, poi, vi è la Pro Patria del bomber Ferrario Leonardo, anche lui classe ’06 e sempre a 9 centri. Seguono Alessandro Ghillani del Modena a 7 e Manuel Leone della Lucchese a 6. Poi troviamo una nostra vecchia conoscenza, l'ex Lazio Diego Brasili, attualmente al Modena con cui ha trovato già 6 gioie. A quota 5 un altro profilo dal passato biancoceleste, Marco Di Nunzio, che ora veste la maglia dell'Olbia.

Girone B

Nel gruppo B, invece, al giro di boa è l'Avellino a guardare tutti dall'alto con 29 punti, staccato di quattro lunghezze dal trio composto da Juve Stabia, Catanzaro e Virtus Francavilla, sono proprio i ragazzi di queste quattro squadre ad aver segnato più di tutti. In prima posizione, infatti, troviamo un ragazzo giallorosso, il classe '04 Alessandro Viotti, e uno gialloblù, Michele Saviano, più piccolo di un anno, entrambi a quota 11 reti. Indietro di due timbri, invece, vi è un altro calciatore del Catanzaro, Gabriele Rafele, seguito dal lupacchiotto Salvatore Fusco con 8 marcature. All'orizzonte, invece, il quartetto composto da Vapore (Francavilla), Faccetti e Aprea (Juve Stabia) e Campanile (Avellino), andati a referto sette volte. Per leggere il primo laziale bisogna attendere la nona posizione, dove si trova Simone Addessi del Latina con 5 gol realizzati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni