Cerca
Primavera 4
I due biancorossi, rispettivamente ex Tor Di Quinto e Lodigiani, hanno realizzato 4 gol per parte
10 Gennaio 2024
Cordova (Foto ©Quartapelle)
Dopo mesi di dribbling, emozioni e gol spettacolari, la classifica marcatori si presenta come uno specchio delle gesta degli attaccanti più temuti del campionato di Primavera 4.
GIRONE A
In un raggruppamento che vede due capoliste, Lumezzane e Virtus Verona con 21 punti, che precedono di tre lunghezze la Torres e di cinque il Trento e San Marino Academy, sono molti gli attaccanti che si sono messi in mostra in questa prima parte di campionato. Al primo posto della speciale classifica dei marcatori vi è Edoardo Gotti, classe '05 della Giana Erminio, che guarda tutti dall'alto con 8 marcature. In seconda posizione, invece, è situato il coetaneo Mattia Parretti dell'Arezzo, andato a referto per 7 volte. Terzo, invece, è Andrea Coviello del Pontedera con 6 reti. Segue, poi, il gruppone di attaccanti fermi a cinque, ma pronti a tutto per superare il tridente di testa nella seconda parte di stagione: Lorenzo Del Piero del Trento, Samuel Ronny Lemus del Sestri Levante, Giacomo Balbo del Legnago Salus, Tommaso Senatore del Lumezzane ed Edoardo Zocco del Novara. Un campionato, quindi, in cui domina una sola parola: incertezza. Ogni partita, quindi, può ribaltare le previsioni e ogni attaccante potrà diventare l'eroe della propria squadra, regalando a compagni e tifosi emozioni fino all'ultima sorpresa.
GIRONE B
Per quanto riguarda invece il Girone B abbiamo il Catania primo a 21 punti, seguito da Ancona e Monterosi a 19 e Giugliano a 18, è proprio un ragazzo dei siciliani che, grazie alle proprie reti, sta permettendo ai rossoblù di essere la squadra regina, almeno per ora, del Gruppo B. Si tratta del classe '05 Lorenzo Privitera, attualmente primo nella classifica marcatori, autore di nove reti, di cui un rigore. Poco più in basso, staccato di due marcature, troviamo Schiano del Giugliano, che vanta anche lui un penalty trasformato. A sei gol, invece, vi è il terzetto composto da Papa Ibrahima Wade e Giulio Pangrazi, entrambi attaccanti dell'Ancona, e Lorenzo Pesaresi, della Recanatese. All'orizzonte, fermi a cinque, vi sono Kevin Montanaro del Catania e Francesco Aiello del Sorrento. A 4 il primo dei "nostri", Francesco Maria Cordova, metronomo del Monterosi di Rendina approdato in biancorosso dopo la grande annata con la maglia del Tor Di Quinto. Sempre a quota 4 troviamo anche Luigi Spinosa, sempre del Monterosi ma arrivato in estate dalla Lodigiani.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni