Cerca

Focus

Roma, l'effetto De Rossi sui giovani. Manuel Nardozi pronto a volare

Sin dal primo allenamento con il nuovo tecnico, insieme a capitan Pellegrini e compagni si è visto l'esterno classe 2006

23 Gennaio 2024

Manuel Nardozi

Manuel Nardozi (Foto ©GazReg)

Senza scendere nei dettagli dell'esperienza romana e romanista di Josè Mourinho, tra i più grandi meriti che nessuno potrà mai contestare allo Special One c'è e ci sarà per sempre un'attenzione particolare nei confronti del settore giovanile. Mai nessun allenatore nella storia giallorossa ha lanciato così tanti giovani in prima squadra e, soprattutto, in così poco tempo. 

Da Felix Afena Gyan a Mannini: con Mourinho la Roma ha fatto "tredici"

Prosegue in maniera incessante l'attenzione dello Special One nei confronti del vivaio 

Martedì 16 gennaio il cambio di rotta: esonerato Mourinho e squadra affidata a Daniele De Rossi che, nel pomeriggio, ha svolto subito il primo allenamento. Tra i tanti giovani all'opera, oltre a quelli ormai noti, Levak, Ienco, Golic, Ivkovic, Joao Costa. Da notare, in particolare, il ritorno di Jan Oliveras e, soprattutto, di Manuel Nardozi.

Questa prima parte di stagione è stata tutt'altro che semplice per il 2006 che mosse i primi passi nella scuola calcio della Spes Montesacro. In estate era ormai conclamata la promozione in Primavera, ma alla corte di Federico Guidi non è mai riuscito ad entrare davvero. Per lui appena 13 minuti in Roma-Juve del 5 novembre, seguiti dai 31 collezionati una settimana più tardi in Cagliari-Roma. Allora la società ha deciso di riportarlo in Under 18 dove in 8 presenze totali ha realizzato 4 gol. Con l'arrivo di Daniele De Rossi sembra però stia leggermente cambiando la "geografia" degli assetti dei giovani. Oltre allo stesso Nardozi, infatti, si è rivisto l'ex Barcellona Jan Oliveras per il quale, fino a poco tempo fa, si cercava più che altro una destinazione lontano dalla Capitale. Sullo stesso Nardozi c'era il sentore che potesse essere convocato già per Roma-Hellas Verona, ma questo non è accaduto. Daniele De Rossi ha invece scelto di portarlo per l'amichevole di domani contro l'Al Shahab. Insieme al 2006 presenti Golic, Reale, Vetkal, Mannini, Joao Costa e Mlakar, oltre ai noti Pisilli e Pagano. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni