L'amichevole
Roma: Joao Costa a segno contro Al Shabab. Esordio per Golic, Nardozi e Reale
Si tinge di verde l'amichevole infrasettimanale tra Al Shabab e Roma, con Daniele De Rossi che ha testato diversi giovani del vivaio. In particolar modo Golic (sostituito all'intervallo da un altro ragazzino, Pagano), Joao Costa e il "solito" Pisilli, rispettivamente 2006, 2005 e 2004. Una buonissima prova da parte di tutti e tre, ma a mettersi particolarmente in luce è stato senza dubbio l'esterno brasiliano, quando nel corso del secondo tempo ha sfruttato al meglio un cross di Zalewski per firmare lo 0-1. Joao Costa che, tra le altre cose, aveva sfiorato il gol già sul finire della prima frazione con un bel destro dall'interno dell'area di rigore respinto da Al Absi. Al 75' fuori l'autore del gol e spazio a un altro giovanissimo, Manuel Nardozi, classe 2006. Nel finale in campo pure Mannini e Reale.
Roma, l'effetto De Rossi sui giovani. Manuel Nardozi pronto a volare
Sin dal primo allenamento con il nuovo tecnico, insieme a capitan Pellegrini e compagni si è visto l'esterno classe 2006
Da sottolineare il "siparietto" tra Daniele De Rossi e Niccolò Pisilli, con il tecnico della Roma che ha tenuto sostanzialmente una piccola lezione privata di un paio di minuti, spiegando alcuni movimenti al centrocampista.