Cerca

Primavera 1

Frosinone-Roma, sfida da tenere d'occhio. Lazio in cerca di riscatto con la Viola

I giallorossi affronteranno una squadra decisamente diversa rispetto a quella d’andata. Al Fersini i biancocelesti ospiteranno la più in forma del campionato

15 Febbraio 2024

Riccardo Pagano

Riccardo Pagano (Foto © Torrisi)

Un weekend complicato per tutte e tre le formazioni Laziali, due di queste si affrontano l’un l’altra in un match che potrà riservare delle sorprese: la Roma, tornata al successo la settimana scorsa, deve ripartire dal secondo tempo contro il Cagliari, in cui ha dimostrato grinta e carattere da vendere per continuare ad inseguire le prime posizioni.

PAGELLE! Roma, Romano e una "prima" da ricordare. Joao Costa brilla

Il commento alla prestazione dei giallorossi dopo la vittoria contro il Cagliari

Il Frosinone è reduce da un mese di fuoco in cui i leoncini sono dimostrati al di sopra delle aspettative, grazie anche a delle intelligenti quanto azzeccate mosse di mercato, permettendo ai gialloblù di raccogliere dieci punti in appena quattro gare. Il match, ovviamente, vede il favoritismo del pronostico pendere dal lato giallorosso, ma il Frosinone ha reso ben chiara l’idea di non essere pronto a lasciare il massimo campionato giovanile. La rincorsa sulla penultima posizione - che vale la salvezza diretta - è ancora lunga, ma questo ultimo mese ha quanto meno acceso le speranze giallazzurre.

Mentre per quel che riguarda la Lazio di Sanderra, uscita dalla zona playoff dopo la sconfitta contro il Torino, si presenta l’ostica sfida contro la Fiorentina. Anche la Viola, come il Frosinone ha ingranato la marcia con qualche mese di ritardo, ma ad oggi risulta la squadra più in forma del campionato, per giunta detenendo un record di imbattibilità che dura dal 23 dicembre. Starà ai biancocelesti provare ad interrompere il cammino della Fiorentina e rilanciarsi subito alla ricerca di un posto per le finali. Dopo una stagione di questo calibro, sprecare l'opportunità di non fermarsi alla regular season sarebbe un vero peccato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni