Cerca

Tim Cup Primavera

PAGELLE! Joao Costa & Co. si "mangiano" la qualificazione: tutti i giudizi

Il classe 2005 è soltanto uno della lunga lista di giallorossi protagonisti di clamorosi errori sotto porta

21 Febbraio 2024

Federico Guidi

Federico Guidi (Foto ©Cervera)

Il tris viola dell'andata si rivela fatale. Una Roma nel complesso più che sufficiente dal punto di vista del gioco, al Tre Fontane crea una mole di occasioni da rete infinita, ma ne finalizza soltanto una. Troppo poco per raggiungere il Torino in finale.

Altro che derby in finale: anche la Roma viene eliminata a un passo dall'ultimo atto

I giallorossi creano tantissimo ma non finalizzano abbastanza: almeno sette le occasioni nitide non sfruttate

Marin 6 Non troppo sollecitato, si fa trovare pronto in quelle poche occasioni (comunque non clamorose) in cui la Viola è arrivata dalle sue parti. Sul gol non ha colpe.
Mannini 5.5 In generale una buona prova, con spunti più che interessanti, ma quel gol mangiato sotto porta...
Plaia 5.5 La Fiorentina arriva poche volte, ma quando ha affondato con convinzione è riuscita a far male. Sul gol di Sene arriva in ritardo sulla chiusura
Keramitsis 5.5 Non fa danni, ma nemmeno si rende protagonista di chissà quali chiusure. Sul gol anche lui si fa attrarre troppo dal pallone
Oliveras 5.5 Da un 2004, per altro con le sue qualità, ci si attende sempre quel qualcosa in più. Al Tre Fontane, però, questo qualcosa in più non c'è stato. O meglio, è spesso nel cuore del gioco e prova in tutti i modi a far valere le doti che lo contraddistinguono, doti che però non si rivelano decisive.
Romano 5.5 Un po' meno preciso e nel cuore del gioco rispetto alle ultime uscite
Dal 36'st Marazzotti 5.5 Subentra nel finale per cercare la disperata rimonta, ma anche lui si aggiunge alla lista dei tantissimi che si sono divorati gol
Cherubini 5.5 Ritorna dopo lo stop a causa dell'operazione al ginocchio: ha una voglia incredibile e si vede, ma è proprio questo a fargli perdere spesso lucidità. Ora bisogna ripartire in vista del campionato, ora bisogna ripartire da come il Capitano incitava i suoi dopo i tanti, troppi, gol divorati. E ripartire anche da quell'esterno magico per Pagano che porta poi al gol di Misitano
Pisilli 5 Prima colpisce un palo alla mezz'ora, poi nella ripresa imita Joao Costa divorandosi il vantaggio. Per il resto non si vede troppo. 
Misitano 7 Leonardelli gli nega il gol due volte, poi il 9 riesce a timbrare il tabellino a porta vuota. Si muove molto bene, ma dimostra poca cattiveria sotto porta. 
Pagano 5 L'assist per Misitano porta la sua firma, ma si vede troppo poco. Il discorso è sempre lo stesso: da uno come lui, tra qualità ed esperienza in prima squadra, ci si aspetta sempre tanto, tantissimo. Corre e spende tanto, però non basta.
Joao Costa 5 Si divora due gol in maniera clamorosa che pesano e non poco sul giudizio nei suoi confronti
Dal 33'st Graziani sv

ALLENATORE Guidi 5.5 Lui che la Coppa Italia Primavera l'ha vinta l'anno scorso, al primo anno sulla panchina giallorossa dopo l'era De Rossi, ora è costretto a salutarla. La Roma crea tantissimo, ma finalizza troppo poco per meritare l'ultimo atto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni