Cerca

Primavera 1

Verso la finale Scudetto: le probabili formazioni di Sassuolo-Roma

Giallorossi con lo stesso 11 del derby: c'è forse solo un dubbio per Guidi

31 Maggio 2024

Oliveras, sarà ancora titolare? (Foto ©Mirna De Cesaris)

Oliveras, sarà ancora titolare? (Foto ©Mirna De Cesaris)

Non sarà una partita come le altre. Questa sera, ore 20.30, al “Viola Park” di Firenze, Sassuolo-Roma si sfidano nella finale Scudetto per la prima volta nella loro storia. I giallorossi cercheranno la nona vittoria del tricolore, arrivata l’ultima volta nella stagione 2015-2016. Dall’altra parte, i ragazzi di Bigica cercheranno di dare una gioia ai tifosi del Sassuolo, reduci da una fresca retrocessione in Serie B della prima squadra: i neroverdi potrebbero entrare nella storia del club cucendosi sul petto il primo Scudetto. Davanti, però, troveranno una squadra dall’alto tasso tecnico e reduce da una semifinale da cardiopalma contro la Lazio, terminata nel migliore dei modi con la rovesciata vincente di Alessio.

90' di follia! La Roma si prende un derby da sogno e vola in finale Scudetto

La rovesciata di Filippo Alessio stende la Lazio al Viola Park

Guidi, dopo la rifinitura svolta nella giornata di ieri, non avrebbe troppi dubbi per la formazione titolare da schierare dal 1’. In campo dovrebbero scendere gli stessi undici della semifinale contro la Lazio con Marin confermato in porta, in difesa pronta la coppia centrale dello schieramento a quattro composto dal greco Keramitsis e Golic. Unico ballottaggio dell’undici riguarda le corsie esterne: Oliveras e Mannini partono favoriti, ma non sono escluse novità. Centrocampo che sarà composto da Romano in cabina di regia accompagnato da Pisilli e Pagano come intermedi, a sostegno del tridente composto da Joao Costa, Cherubini e Alessio.

Finale Scudetto, coppie a confronto: Pagano-Cherubini e Russo-Knezovic

La premiata ditta del gol tutta giallorossa è rimasta tale, ma occhio ai gioielli di Bigica 

LE PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Corradini, Falasca; Kumi, Lopes, Knezovic; Bruno, Russo, Leone. Allenatore Bigica.
ROMA (4-3-3): Marin; Mannini, Golic, Keramitsis, Oliveras; Pisilli, Romano,Pagano; Joao Costa, Alessio, Cherubini. Allenatore Guidi.

Verso la finale Scudetto: D'Alessio e Marazzotti, gli uomini che (non) ti aspetti

Con ogni probabilità sarà ancora panchina per per i due, ma...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni