Cerca

Primavera 2

Frosinone, Greco: "Vogliamo essere competitivi nel tempo"

Le parole del nuovo tecnico giallazzurro: "È nato tutto velocemente, questo per me è uno step importante"

11 Settembre 2024

Frosinone, Greco: "Vogliamo essere competitivi nel tempo"

Leandro Greco (Foto © Frosinone Calcio)

Un nuovo capitolo è pronto a partire: domenica ci sarà l'esordio sulla panchina della Primavera del Frosinone di Leandro Greco. Ai microfoni ufficiali del club, il tecnico ha rilasciato delle dichiarazioni commentando le prime giornate della stagione. Di seguito le sue parole. 

Nuova stagione e nuovi obiettivi, quali sono le ambizioni del Frosinone?

"Sta per iniziare finalmente la stagione, siamo contenti perché veniamo da un mese di lavoro intenso, utile per conoscere al meglio la squadra. Abbiamo lavorato tanto e bene e l'obiettivo è quello di migliorare i ragazzi sia dal punto di vista tecnico che mentale. Vogliamo essere competitivi nel tempo e ambiziosi per cercare di fare un bel campionato. Sarà fondamentale avere sana ambizione, cultura del lavoro e voglia di migliorarsi quotidianamente valori che mi hanno sempre accompagnato nella mia carriera da professionista. Questo è un aspetto complicato da trasmettere ai ragazzi ma è la base che devono avere se vogliono fare una carriera da professionista".

Esordio per mister Greco sulla panchina giallazzurra, quante emozioni?

"Per me Frosinone è uno step importante, in estate è nato tutto velocemente dopo aver sentito Angelozzi e Frara. Allenare qui mi permetterà di crescere sotto l’aspetto professionale e umano, lavorando a stretto contatto anche con Vincenzo Vivarini, tecnico che negli ultimi due anni ha espresso il miglior calcio in Italia".

Possiamo già indicare le favorite del Girone B?

"Difficile da dire, a questa età subentrano tanti aspetti, noi vogliamo essere competitivi, cominciamo in casa del Napoli, una di quelle squadre che puntano al vertice, sarà quindi stimolante affrontarli già alla prima". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni