Cerca
Speciale derby
12 Settembre 2024
Marinaj con il pallone (Foto © De Cesaris)
L'asso nella manica, la carta che non t'aspetti. In fondo, i derby si vincono anche così, con l'imprevedibilità di chi sa odorare il tempismo giusto al momento giusto. Ne sa qualcosa Kledi Marinaj, l'uomo che negli ultimi anni ha fatto vivere notti d'incubo ai giallorossi: potrebbe essere nuovamente lui l'uomo che deciderà il derby? Solo il tempo ci potrà dare la risposta, ma se ci andiamo ad affidare al passato le probabilità sono alte.
Facciamo un bel salto all'indietro: 6 gennaio 2020. Tutta la popolazione mondiale ancora non era a conoscenza di ciò che sarebbe accaduto da lì a pochi mesi con l'avvento della pandemia, tutto era ancora nella normalità. In quella data si giocò la finale Memorial Halima Haider, protagoniste Lazio e Roma: gli aquilotti dominano, vincono 2-0 grazie alle reti di Ceccarelli e, per l'appunto, Marinaj. L'ultima gioia dell'annata in Under 14. La pandemia blocca tutte le gare e arriviamo al 2022, quarti di finale Scudetto Under 16 con l'albanese che va di nuovo a segno contro i giallorossi. Sempre nello stesso anno, c'è spazio per un altra gioia per Marinaj contro i cugini capitolini. A poche giornate dall'inizio dell'Under 17, i biancocelesti all'epoca guidati da Terlizzi dominano in lungo e largo vincendo una gara tesa fina all'ultimo vinta 3-1: a mettere il punto esclamativo, indovinate un po', è sempre lui, Kledi Marinaj. Ed eccoci al 2024, domenica 3 marzo, stavolta in Under 18, con Marinaj che va di nuovo a segno contro una Roma del tutto anonima a spento.
Kledi Marinaj, la bestia nera della Roma che fa godere la Lazio nei derby
Dalla finale del Memorial Halima Haider a domenica scorsa: quando Marinaj vede giallorosso...
Un percorso lungo e tortuoso, partito dalla categoria più bassa, arrivato al punto più alto che si possa toccare nel settore giovanile. Kledi Marinaj non ha voglia di fermarsi e, dopo una sola apparizione fin qui da subentrato, vuole cominciare a volare partendo da ciò che è capace a fare: segnare contro la sua vittima preferita chiamata Roma.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni