Cerca
Primavera 1
30 Settembre 2024
Una Roma a dir poco disastrosa nel primo tempo, meno nel secondo, cade al "Viola Park" di Bagno Ripoli per la prima volta in stagione. Complice il cambio di modulo che ha destabilizzato la squadra giallorosso, favorito la rosa di Galloppa che ne ha approfittato portandosi a casa tre punti dal grande valore. Di seguito le pagelle dei giallorossi.
MARIN 5.5 In occasione delle tre reti della Fiorentina può farci poco o nulla.
SANGARE 4.5 Da un giocatore classe 2007 pagato più di un milione di euro in estate si aspetta ben altro. Prestazione disastrosa per il terzino spagnolo. Di certo per l'ex Levante non ha aiutato lo schieramento iniziale nella difesa a tre, apparso fuori luogo e totalmente scombussolato. Ma c'è da dire che anche quando si torna con la difesa a quattro la sua prestazione non cambia: lascia fare ciò che vuole a Rubino che si diverte e fa doppietta. Serataccia per Buba.
Dal 36'st Marchetti sv.
GOLIC 5 Malissimo il primo tempo, riprende la sua prestazione nella seconda frazione. In ritardo sul secondo gol della viola.
ROMANO 6 Nella prima frazione di gara cercare di tenere a galla una barca che minuto dopo minuto sprofonda sempre di più. Falsini decide di tenerlo in campo anche nella ripresa dove con qualche conclusione lo svizzero va vicino al gol.
MARAZZOTTI 5 Tenta qualche ripartenza palla al piede ma non lascia il segno.
Dal 1'st Tumminelli 5.5 Entra e rimette in ordine il centrocampo, nel finale si perde qualche marcatura.
LEVAK 5 Con la sua fisicità potrebbe fare molto di più ma quest'oggi sembrava perso in mezzo al campo.
Dal 1'st Di Nunzio 5.5 Tenta di dare freschezza e dinamismo al reparto.
MISITANO 5.5 Fino al 10' della ripresa il migliore in campo per quanto riguarda i giallorossi. Nella ripresa segna il gol che riaccende, seppur per poco, i suoi compagni. Dopo il terzo gol della Fiorentina, complice il nervosismo, l'attaccante provocato da Baroncelli perde la testa e si fa espellere. Salterà il Lecce.
GRAZIANI 5.5 Non lascia il segno, poco incisivo e inventivo.
Dal 28'st Almaviva 5.5 Fa il suo ingresso in campo nel momento più sbagliato. Non lascia il segno.
REALE 5.5 Ci mette sempre la gamba nonostante tutto ma si perde troppe volte l'uomo sulla sinistra nei primi 45'. Non solo per colpa sua, ma per un generale mal funzionamento dello schieramento tattico giallorosso.
DAHL 5 Sulla carta dovrebbe fare la differenza, in pratica accade il contrario. Fa il "compitino", nettamente fuori condizione.
LITTI 5.5 Prova a tirar fuori il vigore nei primi 45' ma non basta la grinta per riprendere il risultato.
Dal 1'st Zefi 5.5 Crea dinamismo e offre verticalità alla squadra mettendo in difficoltà la difesa viola. Sparisce dalle trame del gioco dopo 30' della ripresa.
ALLENATORE - Falsini 4.5 Sarà veramente una sua scelta quella di schierare una difesa a tre stravolgendo completamente il modulo che fin qui si è rivelato vincente? Qualche dubbio che questa indicazione possa venire dai piani alti c'è, ma stando a quanto ci dice il campo non una gara da ricordare per il tecnico toscano. Nella ripresa riporta la difesa a quattro ma il risultato non cambia. Prima sconfitta meritata.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni