Cerca
L'intervista
03 Dicembre 2024
Igor Spiridigliozzi (Foto ©Cassoni)
Sbagliare è umano e capita a tutti. Dai giocatori in campo, agli allenatori in panchina così come gli arbitri con il fischietto in bocca. Un errore che ha pesato nelle sorti del risultato è arrivato lo scorso weekend dal Giudice di Gara, quando in pieno recupero è stato annullato un gol al Latina per presunto offside. Secondo tutta la panchina pontina si è trattato di un chiaro ed evidente errore dell’arbitro e per parlare di questo episodio abbiamo raggiunto telefonicamente l’allenatore Igor Spiridigliozzi: “Ci dispiace per questa disattenzione dell’arbitro perché ci è stato annullato un gol a nostro parere regolare al 92’ che ci avrebbe portato quasi sicuramente i tre punti”.
Il Latina sabato è uscito da un campo difficile come quello dell’Audace Cerignola con un 2-2 dal sapore misto tra soddisfazione e rammarico: “L’errore dell’arbitro in sé per sé – esclama Spiridigliozzi – pesa. Arriva in un momento di gara decisivo ma non possiamo fare altro che accettarlo con serenità e continuare a lavorare come stiamo facendo”. Nonostante la forza dell’avversario e il gol annullato il Latina è tornato dalla puglia consapevole della grande prova: “Questa prestazione dà consapevolezza al percorso che stiamo facendo. All’interno della convocazione c’erano quattro 2008, di cui uno di questi (Lobianco) ha giocato e segnato. Non dimentichiamo anche le tante convocazioni in Prima Squadra di vari ragazzi della Primavera. Dunque, nonostante tutte queste assenze e qualche infortunato, da ancor più valore alla prova dei ragazzi. Sono orgoglioso di loro nonostante tutte le criticità del momento”.
Spiridigliozzi successivamente affronta il tema campionato: “Che a mio parere è molto equilibrato - dice il tecnico - Noi abbiamo incontrato poche giornate fa il Catanzaro che è una squadra forte ed attrezzata per vincere, ma anche lì non abbiamo sfigurato, anzi. È stata una gara fortemente condizionata dagli episodi dove ce la siamo giocata a viso aperto ma non siamo riusciti a spuntarla”. Mancano poche giornate alla conclusione del girone d’andata, ci stiamo addentrando nel periodo natalizio e la domanda calza a pennello: che regalo si aspetta Spiridigliozzi dai suoi ragazzi? “Il regalo più bello che possono farmi è quello di continuare a lavorare come fatto sinora. Tutti noi facciamo grandi sacrifici e quello che chiedo loro è proseguire il grande lavoro sin qui fatto. Io sono orgoglioso dei ragazzi che alleno, dei piccoli grandi uomini molto validi. Alle lunghe tutto il lavoro che noi riversiamo la settimana sono sicuro che verrà ripagato”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni