Cerca

L'intervista

Latina, Spiridigliozzi:"L'unione del gruppo è la nostra forza"

Il tecnico della Primavera ci racconta la sua squadra a 360°, dai miglioramenti rispetto alla scorsa annata, al raggiungimento playoff di quest'anno.

13 Marzo 2025

Latina, Spiridigliozzi:"L'unione e del gruppo è la nostra forza"

Igor Spiridigliozzi (©Cassoni)

L'annata della primavera del latina è degna di nota. i pontini infatti a quattro giornate ormai dal termine hanno già raggiunto i playoff. obbiettivo che lo scorso anno era sfumato al fotofinish. Con forza e determinazione i ragazzi di mister Spiridigliozzi quest'anno hanno con quattro turni di anticipo prenotato un posto nella post season, coronando un grande percorso. Su questo e tanto altro si è espresso il tecnico nerazzurro.

Mister quali sono stati da inizio anno gli sviluppi del suo gruppo squadra e quali erano gli obbiettivi che vi eravate prefissati insieme alla società, e quale è la cosa di cui va più fiero?

Innanzitutto d'accordo con i vertici societari ci eravamo detti che rappresentando un bacino da cui attingere per la prima squadra il nostro intento era quello di promotore più ragazzi possibile in orbita prima squadra. vedere calciatori che avevano iniziato con me essere ormai parte integrante del gruppo di mister Boscaglia mi rende enormemente fiero. tasti di loro hanno fatto già l'esordio in serie C, mentre altri sono molto vicini a farlo. Questo aspetto è sicuramente il motivo di maggiore orgoglio sia da parte mia che della società nella figura di Mauro Fattori.

Un'annata questa nella quale vi siete migliorati rispetto a quella precedente. Quale è statala forza di questo gruppo?

La migliore caratteristica di questi ragazzi è sei certo la predisposizione al lavoro. Nonostante tanti calciatori fossero nuovi, sia provenienti da altre realtà che il gruppo 2007 si sono ambientati nel migliore dei modi, adottando lo stesso spirito della "vecchia guardia". Questa dote la abbiamo spesso riscontrata sia negli allenamenti che poi in gara. In partite molto difficili infatti abbiamo sempre dimostrato la nostra forza mentale, nonostante incontrassimo avversari molto duri e ben organizzati. Credo la parola che contraddistingue di più questo gruppo è l'unione, perché devo dirti che in ogni attimo della nostra avventura si respira aria di felicità e soprattutto armonia nello spogliatoio.

A sole quattro giornate dal termine e con i playoff certi, come affronterete questo finale di campionato e la seguente post season?

Con i giocatori ci siamo detti di dover provare ad arrivare il più in alto possibile. Le nostre ultime quattro avversarie sono squadre molto spigolose e se non entreremo in campo con lo spirito che ci ha contraddistinto fino ad ora sarà difficile, ma sono sicuro che i ragazzi non mi deluderanno e che anche chi fino ad oggi ha giocato di meno scenderà in campo dando il massimo. Archiviato il campionato saremo pronti per i playoff, nei quali vorremmo provare a dare fastidio alle altre, provando a toglierci delle grandi soddisfazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni