Cerca
Primavera 2
03 Maggio 2025
La festa giallazzurra (Foto ©FrosinoneCalcio)
Al termine di una cavalcata pazzesca il Frosinone si è laureato campione, e tanto del merito è sicuramente dell'allenatore e di chi invece gestisce tutto il settore deificato ai ragazzi giallazzurri. Pesoli e Frara hanno entrambi parlato di questo trionfo ai canali ufficiali della società.
Mister, oggi è qui con il suo staff. Ci può dire che emozioni provate dopo aver conquistato la promozione in Primavera 1?
“È un gruppo di professionisti che hanno dato l’anima per questo progetto. Con loro si è creato subito un grande feeling e grazie alla loro professionalità, abbiamo raggiunto questo traguardo importantissimo. Per questo li ringrazio di cuore.”
Che emozioni sta provando in questo momento?
“Sono contentissimo. Ho incontrato un gruppo superlativo, che ha creduto fin dall’inizio in questo obiettivo, e li ringrazio per questo. Sono stati perfetti sotto ogni aspetto, fin dal primo giorno: rispettosi, determinati, e sempre pronti a dare tutto in campo. Sono forti, ma soprattutto sono uomini veri, e ne sono profondamente orgoglioso.”
Questa settimana è stata difficile da gestire?
“Abbiamo parlato tanto con i ragazzi, cercando di alleggerire il peso della posta in palio. All’inizio erano un po’ contratti, è vero, ma alla fine hanno fatto egregiamente il loro lavoro.”
Di seguito invece la parole del direttore Frara.
Direttore, oggi è stata una grande giornata. Che sensazioni prova?
“È una soddisfazione grandissima. È stata una cavalcata incredibile, dominando il campionato dalla prima giornata. Il merito è tutto dei ragazzi e dei due allenatori che abbiamo avuto, che hanno spinto la società verso questo grande risultato. Inoltre, sono contento per tutti coloro che hanno lavorato con questo gruppo per tutta la stagione.”
Il club ha sempre investito molto nel settore giovanile, cosa ne pensa?
“Sì, assolutamente. Devo ringraziare il direttore Guido Angelozzi e il presidente Maurizio Stirpe, che hanno messo a disposizione le risorse per allestire una squadra importante.”
Dal punto di vista personale, adesso la bacheca con il Frosinone si arricchisce. Quali sono le sue sensazioni?
“È qualcosa di speciale. Questo è il quinto campionato vinto tra il ruolo di giocatore e quello di responsabile. Mi emoziona tantissimo e sono davvero felice per il traguardo raggiunto.”
Adesso ci sarà modo di riflettere per affrontare il prossimo anno il campionato di Primavera 1.
“Sì, assolutamente. Adesso penseremo a concludere al meglio la stagione. Ci sarà la Supercoppa, che affronteremo contro la squadra vincente dell’altro girone, e poi lavoreremo per programmare l’anno prossimo.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni