Focus

Lazio, Sanà Fernandes torna decisivo! Ma era questo il piano della società?

L'esterno portoghese è rientrato dal prestito al Nac Breda

Prima della sosta dedicata alla nazionali, la Lazio ha centrato il primo successo stagionale superando 1 a 0 il Bologna al Fersini grazie all'acuto di Sanà Fernandes, esterno d'attacco rientrato dal prestito al Nac Breda. Nella scorsa Eredivisie, il talento biancoceleste ha totalizzato 15 presenze realizzando un gol sul campo del Go Ahead Eagles e, potenzialmente, potrebbe essere uno dei giocatori più incisivi del campionato. Una domanda, però, sorge spontanea. Era davvero questo il piano della società? Per la carriera del portoghese, tornare in Primavera è un grande passo indietro ed infatti, nel corso dell'estate, si è parlato più volte di un suo possibile addio, anche a titolo temporaneo.

Diverse squadre hanno chiesto informazioni ma nessuna ha deciso di affondare il colpo ed ora il classe 2006 non può far altro che continuare a mostrare le proprie qualità, nella remota ipotesi di ritagliarsi uno spazio in una prima squadra che tuttavia ha già molte alternative nel suo ruolo. Nonostante l'immobilità sul mercato, infatti, sulle corsie offensive Sarri ha varie alternative a disposizione (Zaccagni, Isaksen, Pedro, Noslin e Cancellieri) e ad oggi non appare certo imminente un suo impiego "tra i grandi". Sicuramente una buona notizia per Punzi, che potrà contare su uno dei migliori esterni della categoria, ma rimangono tanti dubbi sulla gestione e sulla programmazione della società capitolina che, come spesso accade, sembra essere in balia degli eventi.

L'Italia e il suo peccato Capitale: solo da noi uno come Saná non gioca in Serie A

La stella biancoceleste sta incantando tutti in Primavera, ma forse la sua dimensione è ben altra. Simbolo di una mentalità non ancora al suo apice

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.