Cerca

esclusiva

Falsini: "In Italia non c'è merito. La Roma non ha creduto in Coletta"

"Io senza panchina? Sbalorditivo. A Roma era semplicemente finito un ciclo, non tecnico ma umano, un po' per tutti, ma soprattutto per un paio di persone dentro Trigoria"

24 Settembre 2025

Gianluca Falsini (Foto ©De Cesaris)

Gianluca Falsini (Foto ©De Cesaris)

Tra rimpianti e calciomercato

Hai rimpianti?
"Sinceramente no, auguro a tutti i tecnici di settore giovanile di fare un percorso come l'ho fatto io nella Roma, non solo per aver vinto tanto, per i record battuti, ma proprio perchè c'è stata una crescita personale importante e per questo devo ringraziare il club e le persone che mi sono state vicine, soprattutto i primi tre anni. Con diversi altri tecnici, per esempio, abbiamo dovuto fare più cose all'interno della Roma, non necessariamente è un male, anche questo fa crescere"

E sulla scorsa stagione, finita in semifinale, hai rimpianti?
"Neanche uno. Abbiamo mandato in gol 20 giocatori di movimento con la terza squadra più giovane del campionato. Le altre due più giovani una è arrivata ai playout, l'altra è retrocessa. Non è stato fatto mercato, anzi diversi giocatori li abbiamo anche persi nel corso dell'anno"



Questa estate la musica sembra cambiata
"Noi avevamo una falla grossa come il colosseo in un ruolo, non è stata colmata. Non so perchè, avevo chiesto due giocatori, sono stati vicini a prendere un giocatore importante a gennaio, poi non è arrivato. Ora nel dubbio ne hanno presi quattro".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni