Cerca

PRIMAVERA 1

Roma-Frosinone, le pagelle! Lulli di un altro pianeta, male Arena. Bene Pelosi e Obleac

Tutti i giudizi sul posticipo della sesta giornata di campionato

29 Settembre 2025

Emanuele Lulli, migliore in campo del match (Foto ©De Cesaris)

Emanuele Lulli, migliore in campo del match (Foto ©De Cesaris)

FROSINONE - Poca efficacia dal centrocampo in su. Bene il duo Obleac-Pelosi

FROSINONE

Minicangeli 6.5 Incolpevole sul gol, è sempre attento in ogni circostanza. Nel finale sfoggia un autentico miracolo sulla sforbiciata ravvicinata di Forte

Luchetti 6 Prova senza infamia e senza lode in una gara che si è giocata di più sulla corsia di sinistra.

Dal 27’st Majdenic 6 Subentra col piglio giusto, sfiorando subito il pari dopo uno scambio nello stretto con Cichero. 

Pelosi 6.5 Quando c'è lui in difesa il Frosinone subisce davvero poco. Sarà un caso, il 3-3 con l'Atalanta e la sconfitta per 4-1 contro il Parma sono arrivate quando il centrale era out per un problema muscolare. Anche oggi prova convincente, nonostante il ko dei ciociari.

Obleac 6.5 Inizialmente sembra faticare l’impeto giallorosso, forse anche per un pizzico di emozione, lui che è ex di giornata. Poi col passare dei minuti sale in cattedra sbarrando diverse volte la strada agli attaccanti di Guidi. Nel finale si vede negare il gol del pari da un miracoloso De Marzi

Ndoye 5 Non regge il confronto con Lulli, che di fatto lo brucia in occasione dell’1-0 e lo tiene sotto scacco per tutto il primo tempo. Nella ripresa la situazione non cambia: l'esterno di Marini non gioca malissimo, ma il cliente di oggi è stato davvero di un altro pianeta.

Schietroma 5.5 L’altro ex di giornata incide come potrebbe fare uno con le sue qualità. Impensierisce poco il diretto concorrente rivelandosi evanescente il più delle volte.

Dal 27’st Jobe sv

Befani 5.5 Discorso simile rispetto a quello fatto per Schietroma. Lui è e deve diventare il vero top player di questa squadra. Oggi non ha dimostrato di essere tale, ma la strada è lunga e passerà, fisiologicamente, anche per giornate poco felici come questa. 

Dal 36'st Vaccà sv 

Ceesay 6 Assicura quantità e corsa in mezzo al campo, ma spesso viene tagliato fuori dalla mediana giallorossa, di un tasso tecnico ben diverso.

Dal 27’st Lohmatov sv

Toci 5.5 Come Schietroma e Befani è uno di quelli che dovrebbe trascinare dal punto di vista del gioco, a Trigoria non è accaduto.

Dal 32’st Molignano sv

Colley 5.5 Più mobile rispetto a Cichero, fatica nel confronto con Mirra che gli lascia davvero poco spazio.

Cichero 5.5 La sua fisicità potrebbe e dovrebbe essere un fattore, ma nel complesso esce ridimensionato dalle grinfie della difesa giallorossa. 

ALLENATORE Marini 5.5 Una sfida che lascia l'amaro in gola, non solo per quel colpo di testa di Obleac nel finale, ma per la sensazione che il Frosinone avrebbe potuto giocarsela di più. Una difesa più che convincente non è bastata, dal centrocampo in su poche idee per scardinare la difesa di Guidi.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni