Cerca
FOCUS
09 Febbraio 2026
Alessandro Sugamele (Foto ©De Cesaris)
Alessandro Sugamele inizia a splendere sul serio nella sua nuova esperienza con la maglia del Cagliari. Contro l'Inter è arrivata la prima firma rossoblù, seguita poi dalla seconda rete di giornata. Una doppietta nella sfida contro i nerazzurri che è valso il terzo pareggio consecutivo ai sardi dopo quelli con Genoa e Sassuolo. Proprio con il Genoa, gara della prima titolarità, per Sugamele era arrivato l'"antipasto": un assist a beneficio di Mendy per il momentaneo gol vittoria, poi vanificato nel finale da Nuredini.
Sugamele era uscito nel frattempo al 70', in un'ora abbondante di gioco in cui ha dimostrato di essere entrato rapidamente nel nuovo contesto cagliaritano. Tra una settimana Sugamele tornerà nella Capitale per affrontare la Lazio, che ormai ha definitivamente salutato la zona rossa e anzi si è proiettata verso i playoff.
Roma, delitto perfetto. Sugamele condanna la Lazio: ai playoff ci va il Frosinone
Festa grande in ciociaria, nonostante lo spavento di questa mattina...
Per il Cagliari, invece, ci sarà da lottare, visto e considerato che, al momento, la salvezza diretta è ben cinque punti sopra, in quella sedicesima posizione occupata dal Sassuolo a quota 38. Un crocevia importante, dunque, questa sfida contro la Lazio, una squadra a cui Sugamele spesso e volentieri ha fatto male.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni