Cerca
primavera 1
14 Febbraio 2026
Federico Serra: doppietta contro il Cagliari per il classe 2006 (Foto ©De Cesaris)
Dodicesimo risultato utile consecutivo, ma sfuma la quinta vittoria di fila, con i due gol concessi al Cagliari, autore di un gran finale di match. Rallenta quindi la Lazio di Francesco Punzi, che al Fersini impatta con gli isolani e perde l'opportunità (che si stava verificando) di agganciare la zona playoff, visto il pareggio senza gol del Lecce contro il Cesena. I biancocelesti restano comunque imbattuti da oltre due mesi (ultimo ko che risale alla sfida con l'Atalanta del 30 novembre) e continuano a puntare forte su Federico Serra.
L'attaccante classe 2006 (sassarese di origine e che dunque oggi ha vissuto un derby personale) ha trascinato i suoi con una doppietta. Quarta rete nelle ultime quattro partite per l'ala, che nel confronto odierno con i rossoblù ha segnato una volta per tempo. Poi, nel finale, i centri di Cardu e Cogoni hanno rovinato la festa.
Per i capitolini nel prossimo turno arriva la prova del nove, con la trasferta in casa della capolista Fiorentina, che concluderà la sue fatiche per il 25° turno di campionato nella giornata di domani, ospitando il Verona, altra formazione che come quella laziale sta cercando di ottenere un posto per i prossimi play off per il titolo. Per quanto riguarda i sardi, invece, la classifica continua ad essere preoccupante visto che la formazione isolana si trova attualmente al diciassettesimo posto con 24 punti.
Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni