Cerca
focus
17 Febbraio 2026
Bassi e Befani a contrastro ©Martini - Gaz Reg
Sotto la pioggia e su un campo molto pesante, la Cremonese Primavera di Elia Pavesi ribalta il Frosinone per 2-1, conquistando tre punti vitali che riaprono ufficialmente la corsa salvezza. Una vittoria decisa dalla gestione magistrale dei cambi.
Il primo tempo è una battaglia condizionata dal terreno difficile, con la Cremonese che colpisce un palo al 39’ con Ragnoli e il Frosinone pericoloso in più occasioni con Befani. Nella ripresa, i ciociari passano in vantaggio al 55’ grazie a Gori, lesto a ribadire in rete dopo una mischia su angolo. Il Frosinone sfiora il raddoppio con un palo di Colley e una traversa di Befani, ma non chiude i conti, lasciando spazio al ritorno grigiorosso.
La svolta arriva dalla panchina. Mister Pavesi indovina le mosse giuste, inserendo un ispiratissimo Herzuah. È proprio lui a cambiare il ritmo della gara approfittando di un Frosinone troppo distratto in marcatura.
Il mister dei grigiorossi Elia Pavesi nella sfida di andata contro il Frosinone ©Martini - Gaz Reg
Per il Frosinone è un copione già visto e decisamente amaro. Come nella sfida contro il Parma (persa 3-2 con tre gol subiti nel finale), i ciociari staccano la spina negli ultimi minuti. Una fragilità psicologica che vanifica una prestazione non del tutto negativa. Per i grigiorossi dimostrazione di grande cuore e compattezza per una salvezza che resta ancora lontana ma ora più che mai possibile.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni