Cerca

focus

Ancora un blackout nel finale per il Frosinone e i cambi rilanciano la Cremonese

Come successo con il Parma i ciociari vengono ribaltati a tempo quasi scaduto

17 Febbraio 2026

Ancora un blackout nel finale per il Frosinone e i cambi rilanciano la Cremonese

Bassi e Befani a contrastro ©Martini - Gaz Reg

Sotto la pioggia e su un campo molto pesante, la Cremonese Primavera di Elia Pavesi ribalta il Frosinone per 2-1, conquistando tre punti vitali che riaprono ufficialmente la corsa salvezza. Una vittoria decisa dalla gestione magistrale dei cambi.

Il primo tempo è una battaglia condizionata dal terreno difficile, con la Cremonese che colpisce un palo al 39’ con Ragnoli e il Frosinone pericoloso in più occasioni con Befani. Nella ripresa, i ciociari passano in vantaggio al 55’ grazie a Gori, lesto a ribadire in rete dopo una mischia su angolo. Il Frosinone sfiora il raddoppio con un palo di Colley e una traversa di Befani, ma non chiude i conti, lasciando spazio al ritorno grigiorosso.

Il fattore Pavesi: cambi decisivi

La svolta arriva dalla panchina. Mister Pavesi indovina le mosse giuste, inserendo un ispiratissimo Herzuah. È proprio lui a cambiare il ritmo della gara approfittando di un Frosinone troppo distratto in marcatura.

  • Al 87’: Herzuah pennella un cross che taglia in due l’area di rigore per Karamoko Kaba, che segna nella sua gara l'esordio il gol dell'1-1.
  • Al 93’: Ancora Herzuah avvia l'azione che permette a Lickunas di siglare il definitivo 2-1 dalla distanza.


Il mister dei grigiorossi Elia Pavesi nella sfida di andata contro il Frosinone ©Martini - Gaz Reg


Blackout Frosinone

Per il Frosinone è un copione già visto e decisamente amaro. Come nella sfida contro il Parma (persa 3-2 con tre gol subiti nel finale), i ciociari staccano la spina negli ultimi minuti. Una fragilità psicologica che vanifica una prestazione non del tutto negativa. Per i grigiorossi dimostrazione di grande cuore e compattezza per una salvezza che resta ancora lontana ma ora più che mai possibile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni