Cerca
PROMOZIONE
21 Febbraio 2015
Non ci sarà Alessio Giorgi a difendere la porta della Boreale
Girone A
La 24esima di campionato potrebbe rappresentare lo spartiacque della stagione della Boreale, che ospita la Vi.Va. in cui milita l'ex beniamino Davide Groos. La squadra di Aldo Franceschini ha perso il primato dopo i ko contro Vescovio e Ronciglione e domenica deve assolutamente tornare a vincere per non rischiare di perdere anche il secondo gradino del podio, nel mirino del Tolfa che fa visita alla Virtus Bolsena in un match che, almeno sulla carta, vede i biancorossi di Mario Bentivoglio nettamente favoriti. Con la capolista Atletico Vescovio impegnata sul campo tutt'altro ch proibitivo del Vasanello, l'altra gara da tenere d'occhio è quella di Via Farsalo, dove il Guardia di Finanza proverà a mettere i bastoni fra le ruote alla quarta forza del girone, quel Soccer Santa Severa che è tornato a nutrire speranze di gloria. La gara tra Città di Cerveteri e Compagnia Portuale, invece, ci dirà se e quante chanche la squadra di Incorvaia ha di restare aggrappata al vagone dell'Eccellenza. In coda, la Caere in casa contro il Pianoscarano può fare un bel salto lontano dalla zona rossa, habitat di Santa Marinella e Tor di Quinto che domenica si troveranno l'una di fronte l'altra.
Girone BÈ sempre la solita storia nel raggruppamento in cui vige, ormai da un bel po' di settimane, la legge del La Sabina: Valle del Tevere, La Rustica e Spes Poggio Fidoni inseguono con affanno i gialloneri , sperando in un passo falso in cui gli uomini di Gentili non vogliono proprio incappare. La capolista fa visita alla Giov. Hel. Roma, squadra con poche vittorie e tanti pareggi. Delle tre inseguitrici, La Rustica e Valle del Tevere non dovrebbero avere grossi problemi rispettivamente contro Football Riano e Vis Subiaco; impegno sempre alla portata, ma che potrebbe nascondere più di un'insidia, per la Spes Poggio Fidoni sul campo del Fiumicino. Attenzione al Sant'Angelo Romano, che in caso di vittoria contro il Fiano Romano si candiderebbe prepotentemente per un posto nei play off. Fari puntati anche su Comunale di Capena – Vigor Perconti e Villalba – Castelnuovese.
Le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia
Giov. Hel. Roma – La Sabina Fabio Gentili, allenatore La Sabina: “Affrontiamo una squadra che a dicembre ha ringiovanito di molto la sua rosa, in cui ci sono giocatori di qualità. Andiamo lì per vincere, senza fare calcoli: non abbiamo ancora la maturità per poterci permettere di giocare per il pareggio. Il vantaggio sulle inseguitrici non mi rassicura più di tanto, ma è meglio stare avanti e non dietro, perché chi insegue ha sicuramente più pressioni.
Boreale – Vi.Va. Davide Groos, attaccante Vi.Va: "Per me non sarà una partita come le altre. Dopo tutto quello che c'è stato tra me e la Boreale, non posso non provare delle sensazioni diverse nell'affrontarli da avversario. E' una gara che sento molto. Loro in crisi? Prima o poi una sconfitta doveva arrivare. Ne sono arrivate due, nel momento clou del campionato, ma penso che dipenda ancora tutto da loro: hanno le carte in regola riprendersi il primo posto. Se segno potrei esultare, ma in modo molto contenuto per rispetto nei loro confronti."
24a giornata (22/02/2015)
GIRONE A
Boreale – Vi.Va.
Caere - Pianoscarano
Città di Cerveteri – Compagnia Portuale CV
Corneto Tarquinia – Fortitudo Calcio Roma
Guardia di Finanza – Soccer S. Severa
La Storta – Ronciglione United
Santa Marinella – Tor di Quinto
Vasanello – Atletico Vescovio
Virtus Bolsena – Tolfa
GIRONE B
Villalba – Castelnuovese
Aces C. Barriera – Città di Monterotondo
Cantalice – Guidonia
Comunale di Capena – Vigor Perconti
Fiumicino – Spes Poggio Fidoni
Football Riano – La Rustica
Giov. Hel. Roma – La Sabina
Sant'Angelo Romano – Fiano Romano
Valle del Tevere – Vis Subiaco
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni