Cerca
l'intervista
14 Settembre 2015
La pagina del nostro giornale digitale dedicata alla gara di Coppa Italia
Il San Lorenzo Nuovo, matricola del prossimo campionato di Promozione, è tra le 8 squadre che hanno superato il turno preliminare di Coppa Italia, guadagnandosi il biglietto per i trentaduesimi di finale. La formazione allenata da Centaro ha conquistato la qualificazione grazie al blitz di domenica sul campo del Pro Roma e grazie al suo bomber classe '83 Christian Pecci, che si è presentato alla stagione 2015/16 con una tripletta da attaccante di razza.
Christian, ieri hai trascinato il San Lorenzo Nuovo ai trentaduesimi di Coppa Italia, un primo piccolo traguardo della stagione appena iniziata. Che partita è stata e quanto ci tenete a questa competizione?
Eravamo partiti non benissimo all'andata, pareggiando in casa. Ieri siamo andati subito in difficoltà al primo minuto con un calcio di rigore e espulsione a sfavore, e abbiamo giocato tutta la partita in dieci, sotto di un gol. La squadra però ha reagito, è uscito fuori il carattere del gruppo e alla fine abbiamo conquistato una vittoria sofferta e strameritata. Alla Coppa ci teniamo come teniamo al campionato: vogliamo fare bene.
Pro Roma e San Lorenzo Nuovo, due neopromosse che nel campionato che sta per iniziare punteranno innanzitutto a mantenere la categoria, anche se il lavoro della società nel mercato estivo ha forse alzato l'asticella degli obiettivi stagionali...
Il nostro obiettivo è sicuramente quello di disputare un ottimo campionato. La società ha lavorato bene in estate, siamo una rosa di 20 giocatori tutti nuovi e ci vorrà un po' di pazienza affinché troviamo la giusta intesa, però le qualità sono tante.
A meno di una settimana dall'inizio del campionato, che aria si respira nello spogliatoio?
La vittoria di ieri è stata una buona iniezione di fiducia in vista di domenica prossima, ha portato un po' di serenità nell'ambiente ed è stata importante per il gruppo soprattutto per il modo in cui è arrivata, anche perché il Pro Roma è un'ottima squadra. Adesso ci catapultiamo subito nel campionato, vogliamo iniziare bene. Da domani testa al Santa Marinella.
Chi è l'attaccante più forte del Girone A?
Ce ne sono tanti. In questo momento mi viene da pensare a Pacenza e Vittorini del Ronciglione United, o Loiseaux della Compagnia Portuale, giocatori da tenere sott'occhio perché sanno come si fa gol in Promozione e anche in categorie superiori.Per chi non vi conosce, quali sono secondo te i punti di forza del San Lorenzo nuovo 2015/16?
Senza dubbio la società, il mister e il gruppo. Siamo tanti singoli, tutti allo stesso livello, ma senza le tre componenti che ho appena elencato non si va da nessuna parte. E' stata allestita una squadra fatta di calciatori e di uomini quasi tutti di Viterbo, che si conoscono anche fuori dal campo, l'allenatore Centaro non ha bisogno di presentazioni e la società non ci fa mancare niente: ci sono tutti i requisiti per fare bene.
In un'ipotetica griglia di partenza del campionato di Promozione, chi vedi in pole position e dove collochi il San Lorenzo Nuovo?
Ronciglione, Compagnia Portuale e Montespaccato sono un gradino sopra le altre, le metterei come favorite per la vittoria finale. Poi sappiamo tutti che nel calcio le parole e la carta non contano, ma conta sempre il campo. Noi sappiamo di essere una buona squadra e cercheremo di mettere il bastone fra le ruote a tutti, puntando al massimo, ma pensando di partita in partita: piedi per terra e niente voli pindarici.
E Christian Pecci quanti gol farà?
Mah, sono molto scaramantico... Non mi piace sbilanciarmi su quanti gol faccio! Quello che posso dire è che darò il 100% come ho sempre fatto ogni stagione e in tutte i club in cui ho militato.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni