Cerca

il punto

L'Unipomezia torna a ruggire, l'Alatri scalza il Formia

I pometini vincono dopo tre turni senza successi, il team di Rosolino cade clamorosamente con il Latina Scalo e perde la vetta

08 Febbraio 2016

Torna il sorriso in casa Unipomezia

Torna il sorriso in casa Unipomezia

Torna il sorriso in casa Unipomezia

Dopo tre turni torna al successo l’Unipomezia di Mancini e lo fa sul campo del Pro Roma con le reti di Borshi e Lupi. Una vittoria che permette ai pometini di ripartire dopo un leggero periodo di appannamento e di tenere così a debita distanza le inseguitrici. Vince infatti anche il Nuova Florida e lo fa con un roboante 4-0 sul campo della Libertas Casilina. La gara più difficile di giornata però era senza dubbio quella che attendeva il Racing Club che, al Pineta dei Liberti, attendeva la visita dalla Vigor Perconti. La partita è stata complicata per il team di Petrelli che, soprattutto nel primo tempo, ha sofferto il gioco espresso dalla squadra di Bellinati. Nella ripresa i blaugrana solo però calati e i lidensi ne hanno approfittato, con la gara che si è messa in discesa dopo l’eurogol messo a segno da Baraldi. Vince anche il Real Colosseum sul difficile campo della Lupa Frascati. Un altro colpo per Centioni che dall'arrivo sulla panchina dei romani ha sempre vinto. Scivolando nella parte bassa di classifica, assistevamo a due importanti scontri diretti tra le squadre che, prima di questo turno, occupavano insieme l’ultima posizione. Nel match tra Cori e Sporting Genzano ha vinto la paura, con le due formazioni che non sono riuscite a sbloccare lo 0-0 di partenza. Esito diverso nel match dello Scavo, dove la Fortitudo Academy di Rossi ha conquistato 3 punti pesantissimi contro la Vivace. Vittoria che porta la squadra veliterna ad appena tre lunghezze dalla zona salvezza, quasi un miracolo considerando la situazione trovata da mister Maurizio Rossi al momento del suo insediamento. Continua invece la caduta della formazione di Borsa che per la prima volta si ritrova da sola all’ultimo posto. 

I risultati del girone C


Cambia ancora la capolista del girone D, senza dubbio il più combattuto e incerto della categoria. Nella ventesima giornata capita infatti quello che non ti aspetti, cioè che il Formia cada in casa del Latina Scalo. Ne approfitta pienamente l’Alatri di Campolo che vince con l’Agora e si prende la vetta. La sconfitta del Formia accorcia inoltre la classifica perché dietro, le altre, non stanno a guardare. Calcio Sezze e Sermoneta infatti vincono i rispettivi incontri e si avvicinano alla prima posizione. Ad oggi infatti tra l’Alatri, primo in classifica, e il Sermoneta, quarto, ci sono appena cinque punti. Successo importante quello dell’Insieme Ausonia che, battendo l’Arpino supera la Pro Calcio Lenola portandosi in quinta posizione. Nelle zone basse, oltre al Latina Scalo, fanno punti Pontinia e Aurora Vodice che rosicchiano un punto all’Agora, prima squadra al di fuori della zona playout.

I risultati del girone D


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni